Meta Connect 2024: Zuckerberg annuncia Orion, i primi occhiali olografici in realtà aumentata

Per saperne di più:
Big Tech sotto accusa

«È stato un anno intenso ed emozionante», dice Mark Zuckerberg lanciando l'undicesima edizione del Meta Connect, l'evento dove vengono presentate le novità dei prodotti Meta. Sembrava un modo per giustificarsi, quasi di mettere le mani avanti, ma alla fine della sua presentazione tutto torna ad avere senso. Dopo aver presentato il primo prototipo di occhiali olografici in realtà aumentata che potranno essere comandati anche con la forza del pensiero, torna a ribadirlo: «Ve lo avevo detto: è stato un anno intenso». (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altri media

Gli occhiali Meta Orion sono stati presentati dal CEO di Meta in persona, Mark Zuckerberg, all’evento Meta Connect: si tratta del primo prototipo funzionante di occhiali con tecnologia olografica; gli oggetti 3D vengono visualizzati nel mondo reale, gli occhiali si controlkano attraverso i gesti delle mani e in questo modo si può interagire direttamente con il mondo digitale. (Digitalic)

Meta Quest 3S è un visore all-in-one che ti permette di trasformare la tua realtà esplorando migliaia di mondi incredibili dove oggetti digitali si fondono perfettamente con il tuo spazio fisico oppure immergiti completamente nella VR per vivere avventure straordinarie. (Telefonino.net)

Meta ha annunciato Orion, un paio di occhiali di realtà aumentata che definisce "il più avanzato" mai fatto. Quest 3S è il visore entry-level per la realtà mista di Meta. (DDay.it)

Quest 3S è il visore entry-level per la realtà mista di Meta. Si parte da 329,99 euro

Dopo aver annunciato Meta Quest 3S, l'evento Meta Connect 2024 di ieri ha visto tra i protagonisti assoluti Orion, il nuovo progetto di smart glasses con funzionalità di realtà aumentata: scopriamone insieme tutte le caratteristiche principali e le specifiche tecniche attese della nuova scommessa della compagnia per il futuro. (Multiplayer.it)

Se la realtà aumentata deve far parte della vita di tutti i giorni, i visori devono essere comodi da indossare — anche quando l’AR non la stiamo usando. Meta ha presentato Orion, un prototipo di occhiali per realtà aumentata (AR) che sembra quasi un paio di occhiali “normali” — con una montatura un po’ più spessa, ma decisamente meno ingombranti di un visore. (Tech Princess)

Quest 3S ha lo stesso processore del Quest 3, cioè lo Snapdragon XR2 Gen 2, e anche gli stessi controller Touch Plus. (DDay.it)