Quindici anni fa la strage di Viareggio

Più informazioni:
Morti sul lavoro

Strage di Viareggio: ricorrono oggi (29 giugno) quindici anni dal disastro del treno. A Viareggio è arrivata anche la vicinanza del presidente della Camera, Lorenzo Fontana: “A quindici anni di distanza rimane indelebile il dolore per la strage di Viareggio. Ci uniamo nel ricordo delle vittime, della straziante sofferenza che hanno patito, nella vicinanza ai loro familiari e a chi è rimasto perennemente segnato da quel dramma. (LuccaInDiretta)

Ne parlano anche altri media

"Andate alla stazione, è scoppiato tutto". Antonio Cerri, Vigile del Fuoco del Comando di Lucca ora in pensione, quella sera del 29 giugno 2009 in cui persero la vita 32 persone era di turno alla caserma di Viareggio (LA NAZIONE)

Per questo è importante istituire un museo dedicato alla memoria delle vittime della strage ferroviaria del 2009, con l'obiettivo di promuovere la sicurezza ferroviaria. Una data che, con il fischio di ogni treno che passerà fino alla mezzanotte di stasera, riaprirà una ferita che non si rimarginerà mai nei cittadini di questa bellissima città. (gonews)

Giulietti: "Morti ingiuste in nome del profitto"

C’è una parte di Viareggio per cui il tempo si è fermato a 15 anni fa, a quella notte tragica che ha segnato per sempre una città. Una notte che sembra tornare, ad ogni anniversario, a testimoniare il dolore di chi è rimasto nel ricordo di chi, invece, è stato portato via dal fuoco di quel carro cisterna. (NoiTV - La vostra televisione)