Villaggio Italia: tour mondiale Vespucci fa tappa a Singapore
Articolo Precedente
Articolo Successivo
Il Tour Mondiale Vespucci e il Villaggio Italia, l’“Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale' delle eccellenze italiane fortemente voluta dal Ministro della Difesa Guido Crosetto alla quale aderiscono con la Presidenza del Consiglio dei Ministri 11 Ministeri, cresce anche (Adnkronos)
La notizia riportata su altri giornali
(Adnkronos) – E’ stata presentata oggi nella tappa di Singapore del Tour Mondiale Vespucci al Villaggio Italia – “Esposizione Mondiale Itinerante Pluriennale” delle eccellenze italiane, la XII edizione di “Esportare la Dolce Vita”, il Rapporto del Centro Studi di Confindustria, realizzato con il sostegno di UniCredit e in collaborazione con Sace, che analizza il potenziale del bello e ben fatto nei mercati mondiali. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)
Dal 24 al 27 ottobre La Terra delle Gravine raggiunge Singapore a bordo di Nave Amerigo Vespucci, storico veliero e nave scuola della Marina Militare, ambasciatore del Made in Italy nel mondo. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Poi arriverà a Phuket, in Thailandia, e Mumbai, in India, con mostre, dibattiti e forum sul Made in Italy nel mondo. Per il sottosegretario alla Difesa, Matteo Perego di Cremnago, che ha parlato in occasione dei saluti a Singapore, "l’Amerigo Vespucci e il Villaggio Italia sono stati in grado di costruire un solido ponte tra le culture, unendo l'anima dell'Italia con la bellezza di ogni Paese visitato, creando uno straordinario legame che resterà per sempre nella storia dei nostri amati Paesi". (Sky Tg24 )
La foto del veliero illuminato con il tricolore arricchisce le pagine dei più importanti giornali locali, dal Lianhe Zaobao (il principale quotidiano in lingua cinese) allo Straits Times (il principale in lingua inglese). (Travelnostop.com)
Il made in Italy ‘bello e ben fatto’ vale 161,3 miliardi di euro, rappresentando il 26,2% dell’export italiano. E’ quanto emerge dalla 12esima edizione del rapporto del Centro studi di Confindustria ‘Esportare la Dolce vita’, realizzato con il sostegno di UniCredit e in collaborazione con Sace, e presentato a Singapore durante il tour mondiale della nave Amerigo Vespucci (LAPRESSE)
L'artista ha cantato i grandi classici della musica italiana (LAPRESSE)