Team USA, Kevin Durant: "LeBron James? Mette paura all'altra squadra..."

foto di FIBA Kevin Durant e LeBron James sono stati protagonisti assoluti del successo di Team USA sulla Serbia nella prima gara delle Olimpiadi 2024. KD è contento di essere tornato a giocare al fianco di James. "Sono così grato di averlo di nuovo. Ci è mancato nelle ultime due Olimpiadi. Mette paura all'altra squadra, questo è molto importante, la psiche del gioco. Sta correndo in discesa, facendo le giuste giocate in attacco e in difesa, è semplicemente folle e sono contento che sia nella nostra squadra". (Pianetabasket.com)

Su altri media

Arrivano da ogni parte della Francia, dell’Europa e del mondo. Maledicendo le cancellazioni di un bel po’ di treni per i sabotaggi sui principali snodi ferroviari di due giorni prima, sbuffando per l’annunciata ora di ritardo dei Tgv superstiti e imprecando contro il badminton, “colpevole” in via diretta e indiretta di non aver fatto rispettare il progetto iniziale di basket a cinque cerchi di stanza solo a Parigi, i ventisettemila prenotati si sono regolarmente presentati all’appuntamento, in qualche caso e persino unico, per salire sulla giostra del Dream Team Usa che al debutto frulla per 110-84 la Serbia vicecampione del mondo. (La Stampa)

Allo stadio Pierre Mauroy si terranno le sfide della fase a gironi, mentre la Bercy Arena ospiterà tutte le gare della fase a eliminazione diretta, fino alle finali per le medaglie che vedranno in campo prima gli uomini (il 10 agosto) e poi le donne (l'11 agosto). (Pianetabasket.com)

Il calendario è molto fitto e, fra gironi e fase eliminatoria, impegnerà gli atleti dal 27 luglio all’11 agosto, giorno di chiusura dei giochi. Ecco, allora, il calendario del basket alle Olimpiadi. (idealista.it/news)

In apertura Nigeria-Australia, con le oceaniche alla caccia di nuovi grandi risultati e, perché no, di un tentativo di assalto anche alla finale. (OA Sport)

Eppure, nella partita d'esordio del Team USA alle Olimpiadi di Parigi 2024, vinta per 110-84 contro la Serbia , si è alzato dalla panchina soltanto per sventolare asciugamani incitando i compagni in campo. (Eurosport IT)

Il Napoli pianifica un nuovo centro sportivo di 30 ettari con 10 campi. Apertura parziale prevista nel 2025. De Laurentiis valuta due aree della città. La SSC Napoli sta per realizzare il sogno di un nuovo centro sportivo all’avanguardia. (Napolipiu.com)