Formazioni ufficiali: fuori Bertola, tocca a Di Serio. Rientra Bandinelli dal 1′
Lo Spezia fa visita alla Sampdoria in un Ferraris interdetto ai tifosi ospiti e con l’ex Semplici alla prima da avversario in panchina. Blucerchiati in emergenza difensiva con l’ulteriore assenza di Ferrari, mentre D’Angelo deve fare a meno solo degli infortunati Vignali e Kouda. Sarr è pronto a tornare a disposizione, ma in porta ci sarà ancora Gori, per fronteggiare le due punte Coda e Tutino. Seguite con noi la partita. (Spezia 1906 -)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Risultato di zero a zero, agrodolce: da un lato un punto può servire come viatico per la ripresa, ma di certo l'assoluta sterilità offensiva, con al sola eccezione del 'vecchietto' Coda, unico a provare qualcosa di buono, non fa ritrovare il sorriso a noi tifosi blucerchiati. (Sampdoria News)
Impresa soltanto sfiorata per la formazione di D’Angelo, che non va oltre il pari in casa di una Samp in cerca di riscatto dopo la batosta di Sassuolo. I blucerchiati, alla prima con Semplici in panchina, rischiano più volte di capitolare, ma trovano nel proprio portiere l’arma giusta per tornare a muovere la classifica. (Quotidiano Sportivo)
A margine del pareggio nel corso dei minuti finali di Juventus Venezia ha rilasciato alcune dichiarazioni il capitano della Juventus: Danilo. Il difensore brasiliano ha analizzato la gara ed ha anche commentato il momento della Juventus, passata dalla posizione di gioire per la vittoria contro il Manchester City a disperarsi per il pareggio deludente contro il Venezia. (SpazioJ)
Sampdoria-Spezia: i top del match La Sampdoria non riesce ad andare oltre lo 0-0 nel derby ligure contro lo Spezia valevole per la 17a giornata di Serie B. prestazione di Ghidotti che più volta a salvato i blucerchiati dalla sconfitta. (Samp News 24)
Il tecnico dello Spezia Luca D'Angelo ha commentato in conferenza stampa la prestazione contro la Sampdoria: La squadra ha disputato una partita come era necessario fare in uno stadio così e sicuramente gran parte del merito per non aver festeggiato la vittoria, deve essere data al portiere che è stato molto bravo. (Sampdoria News)
"Abbiamo fatto una buonissima partita, anche nel primo tempo. Tecnico dello Spezia - si tiene il punto conquistato a Genova con la Sampdoria anche se non mancano i rimpianti per le occasioni fallite soprattutto nella seconda parte della ripresa. (Primocanale)