X- Factor, Francamente eliminata in semifinale: “Una grande sconfitta per le donne”
“Comunque vada stasera, una sola ragazza andrà in finale e questa credo sia una grande sconfitta”. Prima ancora di essere eliminata nel ballottaggio con Mimì la musicista di 28 anni di Torino Francamente, vero nome Francesca Siano, ha lanciato un appello. “Meno donne vengono rappresentate nella musica, meno donne si avvicineranno alla musica e continueremo a perdere la produzione musicale di metà del genere umano”. (la Repubblica)
Ne parlano anche altri media
La nuova era di X Factor sta per concludersi: siamo arrivati alla semifinale. Giovedì 28 novembre su Sky Uno è andata in onda la sesta puntata dei Live Show, dove i giudici Paola Iezzi, Achille Lauro, Jake La Furia e il veterano Manuel Agnelli, si sono affrontati con le rispettive squadre, sotto l'occhio attento di Giorgia alla conduzione. (Cosmopolitan)
Senza contare che anche tra i giudici di questa stagione è fortissima la rappresentanza meneghina: Paola Iezzi, Jake La Furia e Manuel Agnelli sono tutti milanesi. (IL GIORNO)
Con una doppia eliminazione e 4 finalisti, questa sera la semifinale di X Factor 2024 non è stata adatta per i deboli di cuore. Giorgia, visibilmente (Io Donna)
Chi sono i quattro finalisti di X Factor Fonte foto: Sky Tg24 (Skuola.net)
I promossi sono stati Les Votives (un po’ a sorpresa), Lorenzo Salvetti (il favorito della vigilia) e gli outsider I Patagarri (tutti e tre i cantanti sono della squadra di Achille Lauro) e Mimì, di Manuel Agnelli. (Il Fatto Quotidiano)
Nella semifinale di X Factor i Patagarri proposto la loro versione di “Can’t help falling in love” di Elvis Presley, accompagnati dall'orchestra. (la Repubblica)