Usa 2024, lo staff di Kamala Harris alla Cnn: "Grossa responsabilità di Biden nella sconfitta"

Donald Trump è il 47esimo presidente degli Stati Uniti. Il tycoon è riuscito nell'impresa di tornare alla Casa Bianca, nonostante tutti i giornaloni e divi hollywoodiani simpatizzassero per Kamala Harris. Il tycoon è perfino stato in grado di avere la meglio sulla democratica nella contea di Springfield. Proprio il luogo entrato al centro del dibattito elettorale qualche mese fa, dopo che Trump e Vance avevano accusato alcuni immigrati haitiani di "mangiare cani e gatti". (Liberoquotidiano.it)

Su altri media

“Grazie per essere stati qui. Grazie a tutti voi e forza Kamala Harris!”. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

E non succedeva a un candidato repubblicano dal 2004. A differenza del 2016, ha vinto anche il voto popolare. (Famiglia Cristiana)

La vicepresidente americana si esprime per la prima volta dopo il risultato elettorale che ha visto la vittoria di Trump. Nel suo intervento, Harris dovrebbe riconoscere ufficialmente la vittoria del rivale nella corsa alla Casa Bianca (la Repubblica)

Perché Kamala Harris ha perso contro Donald Trump

(Adnkronos) – Donald Trump ha ricevuto il 64% delle preferenze nella contea di Clark, in Ohio, di cui fa parte anche la città di Springfield. A sorprendere non è solo la vittoria del tycoon nelle elezioni americane 2024, ma anche la crescita rispetto al 2020, quando il candidato repubblicano si assestò sul 60%. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ma com’è possibile che dall’entusiasmo per la candidatura di Harris, continuamente avanti nei sondaggi (sebbene per pochi punti percentuali nelle ultime settimane) si sia passati a una sconfitta su tutti i fronti, persino nel voto popolare, dove neppure Hillary Clinton aveva vacillato? La Cnn ha stilato alcuni dei motivi dietro al fallimento della campagna della prima donna nera e figlia di immigrati a prendere parte alla corsa per la Casa Bianca (QUOTIDIANO NAZIONALE)

di Annalisa Cuzzocrea Perché Kamala Harris ha perso contro Donald Trump (La Stampa)