The watcher: le sculture monumentali di Emanuele Giannelli in mostra a Pietrasanta

Le scultore monumentali di Emanuele Giannelli in mostra a Pietrasanta per 'The Watcher' . La mostra personale dello scultore romano, che vive e lavora in Versilia, promossa dal Comune di Pietrasanta... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Su altri media

di Rosita Gangi Dopo l'installazione in Ucraina, a Leopoli, di Mr. Arbitrium e altre esposizioni in giro per l'Italia, Emanuele Giannelli torna con i suoi 'giganti' a Pietrasanta (Lucca). La mostra The Watcher, appena inaugurata, prende il nome da una scultura monumentale inedita e si potrà visitare fino al 31 agosto. (La Stampa)

"Per due anni, in forma sperimentale – ha detto il sindaco Alberto Giovannetti – abbiamo un accordo col proposto per la gestione sia della piazzetta San Martino che del sagrato all’angolo con via Garibaldi e questo ci consente di armonizzare le esposizioni artistiche con il Sant’Agostino". (LA NAZIONE)

I 'giganti' di Emanuele Giannelli in mostra a Pietrasanta: ecco "The Watcher"

All'interno del Duomo di Pietrasanta, un capolavoro architettonico caratterizzato da una scala elicoidale in mattoni dalla particolare torsione ascendente che vede avvolgersi su sé stessa e intorno al vuoto centrale la scalinata, è installata l’opera Gravity dell’altezza di 4 metri. (Corriere Fiorentino)

Lo scultore romano, che vive e lavora in Versilia, ha voluto collocare le sue opere in resina tra il campanile e piazza Duomo. La mostra The Watcher, appena inaugurata, prende il nome da una scultura monumentale inedita e sarà fruibile fino al 31 agosto. (La Repubblica Firenze.it)