F1: Briatore all'Alpine 'Io so come si fa a tornare grandi'

L'ex team manager della Benetton rientra nel circus dopo tanti anni.ROMA (ITALPRESS) - "All'Alpine serve un leader: io so come si fa a tornare grandi". Così, dalle colonne de "La Gazzetta dello Sport", Flavio Briatore, da ieri ufficialmente Executive Advisor del team BWT Alpine di Formula1. La scuderia francese è guidata dal CEO del Gruppo Renault Luca De Meo, che ha voluto al suo fianco l'ex team manager della Benetton, lontano dalle corse da qualche anno. (Tiscali)

Se ne è parlato anche su altri media

Flavio Briatore torna in Formula 1 come consigliere esecutivo dell’Alpine. Ed è un ritorno che fa storcere il naso a molti, specialmente all’estero. Tutti parlano dello “scandalo Crashgate”, della squalifica a vita comminata a Briatore (poi ridotta a interdizione fino al 2013). (IlNapolista)

Ma non fate troppo caso a queste illazioni di bassa lega. Ci si lascia, ci si prende, ci si rilascia e ci si riprende. (FUNOANALISITECNICA)

Il manager piemontese ha deciso di rientrare nel circus della velocità dopo i successi ottenuti con Benetton e Renault alfa 22 giugno 2024 (modifica il 22 giugno 2024 | 13:03) (Golssip)

"Piccola vendetta? No, è grande. E fra due anni Alpine da Mondiale"

È arrivata la comunicazione ufficiale del team di Formula 1 Alpine: dalla prossima stagione tornerà una figura molto importante per la scuderia. (wigglesport.it)

Ascolta ora 00:00 00:00 (il Giornale)

GP SPAGNA, DIRETTA DELLE LIBERE (Sky Sport)