"Accordo Hamas-Israele" per un piano in tre fasi

Per saperne di più:
Ucraina Guerra tra Gaza e Israele

Un alto funzionario statunitense ha rivelato al Washington Post che Israele e Hamas potrebbero aver raggiunto un accordo per risolvere il conflitto in Medio Oriente, accettando un piano in tre fasi, con una fase due di "governance a interim". Secondo il funzionario, "il quadro è concordato" e ora le parti stanno "negoziando i dettagli su come verrà implementato", un processo che potrebbe richiedere tempo. (Panorama)

Se ne è parlato anche su altre testate

"Sei settimane fa ho presentato un ampio piano per raggiungere un cessate il fuoco e portare gli ostaggi a casa. Anche se resta del lavoro da fare, l'accordo" è stato approvata da Israele e Hamas, afferma il presidente. (Il Messaggero Veneto)

Lo ha annunciato il presidente degli Stati Uniti Joe Biden. "Il lavoro non è ancora finito e dobbiamo affrontare questioni complesse, ma sia Israele che Hamas hanno concordato un quadro generale", ha scritto Biden su X. (L'HuffPost)

Soldati di Hamas (Italia Oggi)

Il piano in tre fasi per la pace a Gaza, gli americani spingono sul negoziato

Di Roberto Iannuzzi (Il Fatto Quotidiano)

Netanyahu chiede controllo del territorio di Gaza a confine con Egitto 11 luglio 2024 (Il Sole 24 ORE)

Non ci sono ancora spiragli e non c’è ottimismo — due parole che sono andate sprecate troppe volte — ma ci sono ragioni per credere che non si tratti, ancora una volta, di un esercizio diplomatico a vuoto. (la Repubblica)