Sul futuro della mobilità

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ECONOMIA

Immaginiamoci delle città a misura di persona, con grandi spazi verdi al posto dei parcheggi. Immaginiamoci una città dove la mobilità è sostenibile e a minimo impatto ambientale. Immaginiamoci una città dove lo spostamento in auto non è associato allo stress di recuperare la macchina, guidare nel traffico e trovare parcheggio. Noi vogliamo questa città e sappiamo che possiamo arrivarci grazie ad una mobilità elettrica, condivisa e autonoma. (il manifesto)

Ne parlano anche altre testate

ITW 2024, gli imprenditori all’avanguardia nel mercato della mobilità (La Stampa)

ITW 2024, Orizzonti della mobilità: una conversazione con Mike Volpi (La Stampa)

Il Report analizza con occhio critico i (pochi) progressi della mobilità sostenibile in Italia, denunciando il rischio di mancare gli obiettivi di decarbonizzazione al 2030. (Vaielettrico.it)

L’incontro è organizzato da Energy & Strategy - il team della School of Management del Politecnico di Milano specializzato in ricerca, formazione e progetti con le imprese. (Open Innovation - Notizie)

Conversazione sulle ultime tendenze di investimento nel settore della mobilità. Dall'elettrico alla guida autonoma, fino al trasporto sostenibile, vengono valutate le opportunità di investimento nella mobilità, lo stato attuale del mercato e le tecnologie emergenti. (La Stampa)

E le sfide continuano ad aumentare perché le strade sono congestionate, gli effetti del cambiamento climatico sono sempre più dirompenti e l’utenza con la digitalizzazione globale ha alzato l’asticella dei bisogni. (la Repubblica)