“Sono idealisti, mia moglie mi ha convinto ad appoggiarli. E io porto fortuna”. Roberto Vecchioni e la lista under 30 che ha battuto il Pd a Castel Maggiore

“Sono idealisti, mia moglie mi ha convinto ad appoggiarli. E io porto fortuna”. Roberto Vecchioni e la lista under 30 che ha battuto il Pd a Castel Maggiore
Altri dettagli:
La Repubblica INTERNO

«Sono molto contento, questa è Davide contro Golia, a me piacciono le minoranze», sorride Roberto Vecchioni. Il cantautore milanese ha sostenuto la lista civica di Castel Maggiore - il Comune nel Bolognese dove Luca Vignoli, 27 anni, ha vinto sul Pd al ballottaggio con una squadra di under 30 - con un video-messaggio prima, poi con un video collegamento nella festa di chiusura. Com’è arrivato a … (La Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Con la kermesse "CalabriaTeatro" diretta da Nico Morelli e Diego Ruiz ritorna lo spettacolo "Bella Ciao – Genesi di un mito" scritto, diretto e interpretato dall'attore Dario De Luca e accompagnato dalla musica incantevole e dalle incursioni di Sasà Calabrese. (Corriere di Lamezia)

Lo storico fortino dem di Pianoro si è sgretolato sotto le preferenze piovute ai 19 seggi per il civico puro Vecchiettini che diventa così il nuovo, giovanissimo, primo cittadino, grazie (anche) all’appoggio a sorpresa di Simonetta Saliera. (il Resto del Carlino)

– "Dopo i ballottaggi si deve riflettere su ciò che è accaduto. La discussione nel gruppo dirigente Pd non si può più rimandare, ci sono nubi che ci hanno danneggiato". (il Resto del Carlino)

Affluenza, nei nove Comuni in Emilia-Romagna alle 19 ha votato il 32,14%. I dati su Casalecchio, Pianoro, Castel Maggiore

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Mentre a Roma Elly Schlein festeggia, nella città dov’è cresciuta politicamente e si è (ri)tesserata prima di scalare il partito i dem fanno i conti con un saldo elettorale negativo. Ribolle il Pd di Bologna dopo un turno di ballottaggi che ha reso il territorio della Federazione maglia nera alle Amministrative in Emilia-Romagna. (Corriere della Sera)

BOLOGNA – Alle 19 l’affluenza al voto nei nove Comuni in Emilia-Romana dove si tiene il ballottaggio tra due candidati sindaco è del 32,14% (era il 35,37% al primo turno, dove si è votato di sabato pomeriggio e alla domenica). (La Repubblica)