Best Global Brands 2024: Apple domina la classifica, Ferrari si distingue per la maggiore crescita

Altri dettagli:
Big Tech sotto accusa

Di: Barbara Leone 11/10/2024 Apple continua a mantenere la vetta come marchio di maggior valore al mondo, mentre Ferrari si conferma come il brand con la crescita più significativa. Sono questi alcuni dei risultati più rilevanti emersi dalla Best Global Brands 2024, la classifica annuale di Interbrand che misura il valore economico dei marchi a livello globale. La graduatoria, giunta alla sua 25esima edizione, offre uno sguardo approfondito sulle performance e le strategie dei 100 marchi più potenti del mondo, il cui valore complessivo ha raggiunto quest'anno i 3.400 miliardi di dollari. (Italia Informa)

La notizia riportata su altre testate

Nvidia (36esima), Pandora (91esima), Range Rover (96esima) e Jordan (99esima) sono le new entry di quest’anno, mentre Uber (78esima) ed LG (97esima) rientrano in classifica. Apple si conferma sul primo gradino del podio della classifica Best Global brands di quest’anno. (FashionUnited)

Nonostante una diminuzione per la prima volta in oltre due decenni (-3%), Apple si conferma il brand con maggior valore economico al mondo secondo Interbrand. Dietro di lei – in ordine di posizione – Microsoft e Amazon, Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Brand News)

Video suggerito A cura di Arianna Colzi (Fanpage.it)

La top 100 dei brand più ricchi: le new entry e i successi italiani, le tabelle

Apple domina la classifica, ma tra i top brand figurano anche alcune aziende italiane. Interbrand ha presentato la Best Global Brands, la sua classifica annuale che dal 2000 monitora e registra il valore dei principali marchi a livello mondiale. (Finanza.com)

Questa sorta di energia che emana dai marchi è quella che da 25 anni viene misurata da Interbrand con un’accurata metodologia composta da valutazioni finanziarie e strategiche, e che dà vita alla classifica dei 100 Best Global Brands, i più importanti del pianeta in termine di valore, appunto. (Il Sole 24 ORE)

Sul podio ci sono anche Microsoft e Amazon, mentre la top 10 è completata da Google, Samsung, Toyota, Coca-Cola, Mercedes-Benz, McDonald’s, Bmw. (Corriere della Sera)