Anci, con Manfredi ci sono Celentano e Sacco
Accordo raggiunto dopo la telefonata con Elly Schlein. Il sindaco di Napoli e Presidente Anci. Nell'Ufficio di presidenza la sindaca di Latina Matilde Celentano ed il sindaco di Roccasecca Giuseppe Sacco Non è c’è stato bisogno di votazioni oggi al Lingotto Fiere di Torino: il sindaco di Napoli Gaetano Manfredi (Pd) è stato eletto all’unanimità presidente dell’Associazione Nazionale dei Comuni Italiani. (AlessioPorcu.it)
Su altri giornali
Il sindaco Gaetano Manfredi (il Giornale)
È la prima parte del messaggio espresso sui social dal presidente della Regione Campania, Vincenzo De Luca, all'indirizzo del nuovo presidente Anci, Gaetano Manfredi. (La Repubblica)
In virtù del nuovo incarico di livello nazionale, arrivato grazie a nuovi equilibri politici che riguardano la sua maggioranza. Ora che il sindaco Gaetano Manfredi è stato eletto Presidente dell’Anci, inizia il gran ballo del riassetto della giunta. (ilmattino.it)
Un anno fa Pasquale Granata, direttore generale del Comune, ebbe un’idea, poi dimostratasi vincente: «Ora dobbiamo lavorare per l’Anci», disse al sindaco Gaetano Manfredi il dg che è anche un dirigente dell’Associazione dei Comuni italiani. (La Repubblica)
Comune di Biella L'assemblea ha votato all'unanimità Gaetano Manfredi, sindaco di Napoli, come Presidente nazionale. (Comune di Biella)
Quasi quaranta pagine il discorso che ha fatto alla platea delle Fasce tricolori, davanti al Capo dello Stato Sergio Mattarella seduto in prima fila. E il Presidente della Repubblica ha molto apprezzato le parole del sindaco che ha richiamato più volte il dovere dell’unità, della sinergia istituzionale e soprattutto del dialogo. (ilmattino.it)