Manovra, i medici proclamano sciopero nazionale: 'Legge di Bilancio deludente'

Manovra, i medici proclamano sciopero nazionale: 'Legge di Bilancio deludente'
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Virgilio SALUTE

Una legge di Bilancio "deludente". È il giudizio senza appello dei medici che proclamano uno sciopero nazionale di 24 ore per protestare contro la Manovra 2025. I sindacati Anaao... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

La notizia riportata su altri media

Lo dice la segretaria Pd Elly Schlein.“Così si calpesta la sanità pubblica e non è un caso – sostiene – che i medici abbiano confermato lo sciopero nazionale. Roma, 23 ott. (Agenzia askanews)

Così i sindacati medici Anaao, Cimo e il sindacato degli infermieri Nursing Up hanno definito il testo della manovra per quanto riguarda i fondi stanziati per la Sanità, annunciando uno sciopero nazionale di 24 ore il 20 novembre. (L'HuffPost)

La gestione del mieloma multiplo, la biologia molecolare, l’immunoterapia, e le nuove terapie cellulari saranno i temi principali dell’evento scientifico in programma ad Alghero nelle giornate del 25 e 26 ottobre. (SARdies.it)

Manovra indigesta ai camici bianchi, il 20 novembre i medici si recheranno in piazza a protestare

A poche ore dall’annuncio della firma da parte del presidente della Repubblica, Sergio Mattarella, della legge di Bilancio è arrivato il giudizio senza appello dei sindacati Anaao Assomed, Cimo-Fesmed e Nursing Up che, confermando la manifestazione del 20 novembre annunciata contro le violenze e le aggressioni agli operatori della sanità, “proclamano lo sciopero nazionale di 24 ore nella stessa giornata di medici, dirigenti sanitari, infermieri e professioni sanitarie ex legge 43/2006”. (Il Fatto Quotidiano)

“Considerata la situazione dei conti pubblici del Paese particolarmente delicata, la Cisl Medici ritiene, tuttavia, che gli incrementi del Fondo, dai 124 mld nel 2022 fino ai 140 mld previsti per il 2026 che rileva sul bilancio pluriennale un incremento superiore ai 5 mld/€, siano uno sforzo importante per recuperare il pesante disinvestimento in sanità del quindicennio precedente alla crisi pandemica”. (Quotidiano Sanità)

Lo sciopero è proclamato dai sindacati medici Anaao, Cimo e dal sindacato degli infermieri Nursing Up. I sindacati medici hanno proclamato lo sciopero nazionale per protestare contro la legge di Bilancio che considerano 'deludente'. (Gazzetta del Sud)