Google lancia Code Assist e sfida Copilot di GitHub
Articolo Precedente
Articolo Successivo
In occasione della conferenza Cloud Next 2024, Google ha svelato Gemini Code Assist, il suo innovativo strumento di assistenza e completamento del codice basato sull’intelligenza artificiale, pensato specificatamente per le aziende. Questo servizio, che sostituisce il precedente Duet AI, rappresenta un importante aggiornamento e un rebranding del vecchio servizio. Code Assist sarà disponibile attraverso plug-in per editor popolari come VS Code e JetBrains, garantendo un’integrazione semplice e immediata nei flussi di lavoro degli sviluppatori. (Punto Informatico)
Ne parlano anche altri giornali
La novità più attesa del Google Cloud Next, l’evento annuale di Google sulle potenzialità del cloud computing, è il debutto di Gemini 1.5 Pro. Viene presentato come il primo modello più grande di Google e completamente multimodale cioè permette di gestire in input testo, immagini e, per la prima volta, i video. (Il Sole 24 ORE)
L’obiettivo è affiancare Vids ai tradizionali strumenti di produttività come documenti, fogli di calcolo e presentazioni — con più dinamismo e un pizzico di intelligenza artificiale. Google ha, infatti, annunciato Vids, una nuova app di Workspace progettata per semplificare la creazione di video collaborativi in ambito lavorativo. (Tech Princess)
Al Google Cloud Next ’24 di Las Vegas, l'evento dedicato alle ultime innovazioni nel campo del cloud computing, sono stati annunciati aggiornamenti dei modelli e delle funzionalità per questa piattaforma, tra cui spicca l'introduzione di Gemini 1.5 Pro, annunciato lo scorso febbraio. (Tom's Hardware Italia)
Lo sviluppo dell’intelligenza artificiale e delle funzioni ad essa connesse progredisce a un ritmo impressionante e non stupisce che nuove e straordinarie innovazioni vengano lanciate sul mercato quasi a cadenza quotidiana. (Fastweb Plus)
Chatbot e assistenti virtuali permettono di simulare relazioni e rapporti, ma quali sono i rischi dell'intimità artificiale? Sempre più spesso si parla di “intimità artificiale”, ma cosa significa? Quali sono i rischi? (Roba da Donne)
Utilizzo di attrezzature e utensili di falegnameria; SETTORE: Personale Operaio (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)