Il dibattito Walz vs Vance, si sfidano in tv due modelli opposti di maschio americano

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il manifesto ESTERI

Questa sera, a New York, nella sede dell’emittente televisiva CBS, esattamente cinque settimane prima del giorno delle elezioni, si svolgerà il dibattito tra i due candidati vicepresidenti, Tim Walz e JD Vance. Potrebbe trattarsi dell’ultimo scontro televisivo diretta delle elezioni del 2024, visto il rifiuto di Donald Trump di misurarsi una seconda volta con Kamala Harris. Walz, governatore democratico del Minnesota, e Vance, senatore repubblicano dell’Ohio, non potrebbero essere due candidati più diversi per stili, convinzioni e strategie per la Casa Bianca (il manifesto)

Ne parlano anche altre fonti

Roma, 2 ott. Dibattito senza colpi di scena quello tv fra i due candidati alla vicepresidenza degli Stati Uniti, il DemocraticoTim Walz e il Repubblicano JD Vance. (il Dolomiti)

A confermare la buona performance di Vance è stato innanzitutto l’instant poll della stessa Cbs, secondo cui il senatore dell’Ohio si sarebbe aggiudicato la vittoria con il 42% dei consensi contro il 41% raccolto dal rivale (e a fronte di un 17%, secondo cui si sarebbe avuto fondamentalmente un pareggio). (Panorama)

Nell'Instant poll realizzato dalla Cnn con i telespettatori subito dopo il dibattito, il senatore dell'Ohio candidato repubblicano alla vicepresidenza ha ottenuto un punteggio di 51 contro il 49 dell'avversario governatore democratico (Secolo d'Italia)

Anche se il dibattito tra i numeri due non attira la stessa attenzione di quello tra i candidati alla presidenza, l’incontro ha toccato questioni cruciali per gli elettori, mantenendo un tono relativamente pacato rispetto alla tensione del confronto Trump - Harris. (Primonumero)

È andato in scena un dibattito senza sorprese. Il duello televisivo dei candidati vicepresidenti Tim Walz e JD Vance, in onda sulla Cbs, è stato all’insegna del rispetto reciproco. (opinione.it)

I sondaggi premiano Trump. I sondaggi Come riportato da CNN, un’indagine condotta da Betfair ha mostrato un cambio di tendenza il giorno successivo al dibattito. (ilmessaggero.it)