Carca: «La Stelvio è un mix fra tecnica, tattica e coraggio. Molto mossa, al Canalino si va a 140»
Archiviata la prima prova cronometrata sulla pista Stelvio di Bormio, ci siamo confrontati con il direttore tecnico Max Carca: «I posti per la discesa sono otto. I giovani non faranno selezione, ma con gli allenatori invece indicheremo il contingente tramite scelta tecnica». Sua maestà Dominik Paris, Mattia Casse brillante secondo oggi, Christof Innerhofer quinto e Florian Schieder sono nei trenta al mondo della disciplina. (Davide Marta)
La notizia riportata su altri media
Gli uomini saranno impegnati sulla mitica pista ‘Stelvio’ di Bormio. Si è appena concluso il weekend di gare a Sankt Moritz al femminile e in Italia al maschile tra Val Gardena e Alta Badia ed è già tempo di pensare ai prossimi appuntamenti della Coppa del Mondo di sci alpino 2024/2025. (OA Sport)
La Coppa del Mondo di sci alpino, infatti, si dividerà in questo fine settimana tra Bormio e Semmering. Dopo i giorni di festa per il Natale, tornano gli sport invernali e già da oggi comincia con la prima prova cronometrata della discesa di Bormio. (OA Sport)
Si tratta di Dominik Paris, Mattia Casse, Florian Schieder, Christof Innerhofer, Pietro Zazzi, Benjamin Alliod, Nicolò Molteni, Marco Abbruzzese, Giovanni Franzoni, Gregorio Bernardi, Max Perathoner. Sono 11 gli atleti che proveranno la Stelvio a partire dal 26 dicembre, in vista delle gare del 28 e 29. (Sport Mediaset)
La seconda prova della discesa di Bormio è del canadese Cameron Alexander che affronta al meglio il tratto centrale della Stelvio per completarla in 1’55″13 e mettere sul tavolo tutte le credenziali del caso in vista della gara di domani. (FISI)
Sono 11 i convocati per il doppio appuntamento con la velocità a Bormio (FISI)
Neanche il tempo di smaltire il panettone che si torna in pista, a Bormio per la prima delle due prove cronometrate sulla pista che, assieme alla Streif, viene considerata la più tosta del circuito: la Stelvio. (NEVEITALIA.IT)