Vignali al settimo cielo per gol e risultato: "Che soddisfazione mettere la mia firma"

Volti distesi a fine gara per una vittoria senza discussioni che porta lo Spezia al secondo posto a un punto della vetta. Visibilmente soddisfatto mister Luca D’Angelo: "Abbiamo fatto molto bene da subito, anche nella ripresa la squadra ha continuato con lo stesso atteggiamento vincendo meritatamente il match. L’idea era quella di mettere subito sotto pressione gli avversari e così è stato: dopo il gol annullato, siamo comunque andati in rete senza rischiare niente nelle ripartenze. (Quotidiano Sportivo)

La notizia riportata su altri media

SUDTIROL (3-5-2): Poluzzi; Giorgini, Pietrangeli, Masiello; Molina, Rover (1’st Kurtic), Arrigoni, Giorgini, Zedadka, S.Davi (29’st El Kaouakibi); Praszelik (1’st Odogwu), Merkaj (23’st Mallamo). SPEZIA (3-5-2): Gori; Wisniewski, Hristov, Mateju; Vignali (33’st Aurelio), Cassata, S.Esposito, Kouda (27’pt Degli Innocenti), Reca (23’st Elia); P. (CittaDellaSpezia)

Abbiamo vinto in maniera meritata”. Uno Spezia devastante demolisce anche la squadra di Zaffaroni e lo fa praticamente senza rischiare, senza mai mettere in bilico il risultato finale: “La squadra si difende bene perché tutti partecipano ad entrambe le fasi. (CittaDellaSpezia)

GORI S.V.: Una parata centrale facile facile nel primo tempo nell’unico “tiro” che inquadra lo specchio. Un’uscita nel finale di seconda frazione, ennesimo clean-sheet, ma un pomeriggio di assoluto riposo o quasi per l’estremo difensore aquilotto. (Calcio Spezia)

Il Südtirol crolla in trasferta: lo Spezia vince 3-0

Alza le mani Marco Zaffaroni, l'allenatore del Sudtirol sconfitto al Picco dallo Spezia per 3-0 in un pomeriggio tutto a tinte bianche: “Sapevamo giocassimo contro la più in forma del campionato, una squadra costruita per vincere. (CittaDellaSpezia)

Certezza tra le certezze, è iniziata così la lunga domenica di Pio Esposito. E la risposta è abbastanza semplice, al terzo minuto ha già servito l'assist per Kouda, rete poi annullata per un tocco di mano, mentre qualche minuto più tardi decide di mettere ancora la sua firma. (GianlucaDiMarzio.com)

Un’autorete di Pietrangeli dopo 7 minuti mette in salita l’incontro per la squadra di Zaffaroni, che affonda poi con i gol di Francesco Pio Esposito al 41’ e Luca Vignali al 70’. La formazione altoatesina è ora diciassettesima e in crisi aperta: quella odierna è infatti la terza sconfitta di fila, nonché la quinta nelle ultime sei gare. (Alto Adige)