Tumori testa-collo e cavo orale, torna la prevenzione: open-day e visite gratuite

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Libertà SALUTE

Torna il 20 settembre l’appuntamento gratuito con la prevenzione ai tumori testa-collo e del cavo orale. L’obiettivo è quello di intercettare in fase precoce eventuali neoplasie. La giornata, organizzata dall’Azienda Usl di Piacenza e dedicata alla prevenzione, è venerdì 20 settembre dalle 9 alle 13 con visite gratuite su prenotazione e si terranno negli ambulatori di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Piacenza al primo piano dell‘Edificio 4A nel nucleo antico. (Libertà)

Ne parlano anche altri giornali

L’Ospedale Di Venere di Bari aderisce quest’anno, per la prima volta, a Make Sense Campaign, la campagna europea di educazione e sensibilizzazione alla prevenzione dei tumori del distretto testa-collo, in programma dal 16 al 21 settembre, promossa dall’Associazione Italiana di Oncologia Cervico-Cefalica (AIOCC). (TarantoBuonaSera)

Autunno di cantieri fognature, acquedotto e nuova rete del gas ALESSANDRO DISPERATI (La Provincia Pavese)

Tumore testa e collo, a Trento 3 giorni di prevenzione con visite gratuite. Nel 72% dei casi colpiti gli uomini, ecco i sintomi La prevenzione è l'arma più importante che abbiamo. Rappresenta uno degli strumenti di difesa più efficaci contro il cancro della testa e del collo. (il Dolomiti)

Visite gratuite e senza prenotazione nel pomeriggio di oggi, lunedì 16 settembre, all’ambulatorio di Otorinolaringoiatria dell’ospedale di Vigevano, che ha aderito alla “Make sense campaign 2024” per la lotta ai tumori testa-collo. (L'Informatore Vigevanese)

“Hai la testa a posto? Se provi dolore o fastidio a bocca, gola orecchie o naso, non aspettare”: si chiama Make Sense Campaign e si rivolge alle persone che vogliono capire i segni e i sintomi della malattia oncologica nell’area della testa e del collo. (Azienda Ospedaliero-Universitaria di Parma)

Una iniziativa promossa dal reparto di Otorinolaringoiatria dell’Ast di Pesaro Urbino, che aderisce alla campagna europea di sensibilizzazione sul tema, visto che in Italia ogni anno vengono diagnosticati più di 9mila casi. (il Resto del Carlino)