«Merci Gisèle»: Dominique Pelicot condannato a vent’anni per stupro aggravato

Più informazioni:
Violenza sulle donne

Il verdetto del tribunale di Avignone è arrivato e ha dichiarato colpevole di stupro aggravato, condannandolo alla pena di 20 anni di carcere, Dominique Pelicot. Marito settantaduenne di Gisèle Pelicot, attraverso Internet ha reclutato decine di uomini disposti a violentare una donna incosciente, "volontari" pronti a partecipare a crimini (Io Donna)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Le condanne emesse sono state, a eccezione di quella a 20 anni per il marito, generalmente di almeno un paio di anni inferi… Gran parte di essi vengono ritenuti colpevoli di "stupro aggravato in riunione e somministrazione" di droghe a Gisèle Pelicot. (la Repubblica)

La giustizia francese ha condannato Dominique Pelicot alla pena massima, 20 anni di reclusione, per aver drogato, violentato e fatto violentare da sconosciuti per un decennio sua moglie. Caso Pelicot, 20 anni al marito che drogava e faceva stuprare moglie Avignone (Francia), 19 dic. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Nelle immagini l'esultanza della folla che da questa mattina si era radunata fuori dal tribunale di Avignone. Cinquantuno gli imputati, accusati di aver violentato la donna drogata dal marito per 10 anni. (la Repubblica)

L'arrivo in tribunale tra gli applausi di Gisèle Pelicot: l'ex marito dichiarato colpevole per gli stupri

È stato anche riconosciuto colpevole di aver registrato e posseduto immagini scattate all'insaputa della moglie, della figlia e delle nuore. È stato riconosciuto colpevole di aver violentato e sedato la moglie e di averla consegnata a decine di uomini, filmandola, per un periodo di dieci anni. (Vanity Fair Italia)

Il tribunale di Avignone ha dichiarato Dominique Pelicot, ex marito di Gisèle Pelicot, è stato condannato alla pena massima di 20 anni di reclusione per averla drogata e stuprata, consentendo anche ad altri uomini di commettere violenze sulla donna mentre lei era incosciente. (LAPRESSE)

Nelle immagini, l'arrivo in tribunale di Gisèle Pelicot: il marito è stato condannato oggi - giovedì 19 dicembre - per i ripetuti stupri perpetrati ai danni della moglie per quasi un decennio insieme a decine di uomini. (Corriere TV)