Previsioni meteo: migliora il tempo nel weekend, ma le temperature rimangono basse

Le previsioni meteo dei prossimi giorni promettono un piccolo miglioramento, dopo le piogge e il freddo dei giorni scorsi. Dopo il caldo africano che abbiamo dovuto sopportare fino alla prima settimana di settembre, le temperature sono improvvisamente scese un po' lungo tutto lo Stivale, raggiungendo anche livelli ben al di sotto della media attesa per il periodo. Diverse perturbazioni hanno interessato il nostro Paese: secondo i meteorologi, però, nel weekend di sabato 14 e domenica 15 settembre 2024, la situazione potrebbe lievemente migliorare. (La Gazzetta dello Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Non può piovere per sempre. Uno degli aforismi più celebri del noto film “The Crow” descrive perfettamente il ritorno (temporaneo) del sole dopo giorni di maltempo, temporali e nuvole. (ilgazzettino.it)

Segnaliamo che nell’aggiornamento della tarda mattinata di venerdì il modello GFS indica un maggiore coinvolgimento della Campania, mentre negli aggiornamenti della serata di venerdì altri modelli confermerebbero le piogge intense fra Romagna, Abruzzo e Molise. (MeteoLive.it)

Domenica più stabile, ma non mancheranno alcune piogge e temporali Situazione (iLMeteo.it)

Ancora maltempo sull’Italia nel weekend, ecco le regioni a rischio pioggia

REGGIO EMILIA – Prima neve sull’Appennino reggiano, portata dall’afflusso di aria fredda proveniente direttamente dall’Artico (le foto, da Reggio Emilia Meteo, sono della webcam al rifugio Battisti). (ReggioSera.it)

Anticipo di autunno su Cremona. Oggi, venerdì 13 settembre, ancora cielo nuvoloso ma non dovrebbero esserci fenomeni temporaleschi. Da oggi poi anche il crollo delle temperature e, con lui (di fatto) il netto cambio di stagione. (CremonaOggi)

Le temperature sono calate di parecchi gradi su molte regioni, specie al Centro-Nord.Siamo reduci da una fase di tempo assai instabile, a tratti capriccioso, per effetto di un un intenso ciclone polare che, una volta raggiunto il nostro Paese, ha praticamente decretato la fine dell'estate provocando forti piogge, temporali, nevicate sulle Alpi e soprattutto un drastico calo delle temperature . (Adnkronos)