Maltempo, allerta arancione per rischio idrogeologico in Lombardia. Vento e alberi caduti in città a Milano

Per saperne di più:
Maltempo Migranti

Ancora giorni di maltempo in Lombardia e una nuova allerta meteo: arancione per rischio idrogeologico e gialla per temporali. Una situazione che va a complicarsi in aree già fortemente colpite... Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Ne parlano anche altre testate

Attiva la lettura vocale Prosegue l'ondata di maltempo su Milano e sulla Lombardia. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Il Servizio di Protezione Civile di Regione Lombardia ha emesso un'allerta meteo di colore arancione (rischio moderato), relativa al nodo idraulico di Milano (di cui fa parte anche la Provincia di Monza e Brianza), dalle ore 22.00 del 17 ottobre alle ore 3.00 del 19 ottobre. (Città di Vimercate)

Allerta arancione in Liguria, Emilia Romagna, Lombardia, Toscana e Veneto, e gialla in 16 regioni. Il doppio fronte dal Nord Africa e poi dall'Atlantico, insieme alla temperatura del Mar Mediterraneo ancora calda, infatti, genererà potenziali alluvioni. (leggo.it)

Paura in centro a Milano, albero crolla sui passanti: due in ospedale

Il maltempo insiste sulla Lombardia e Milano. Prosegue la pioggia battente sul capoluogo, dove questa mattina due persone sono rimaste lievemente ferite dal crollo di un albero in Piazza Lega Lombarda. (MeteoWeb)

E’ di nuovo allerta maltempo anche sul territorio cremonese, mentre in alcune regioni, come la Liguria, è già emergenza conclamata. (CremonaOggi)

Tutto è successo poco dopo le 12, come riportato dall’agenzia regionale di emergenza urgenza (Areu). (MilanoToday.it)