La figlia di Brad Pitt ha ufficialmente rimosso il cognome del padre

La figlia di Brad Pitt e Angelina Jolie, Shiloh, diventata maggiorenne da qualche mese, ha ufficialmente rimosso il cognome del padre dal proprio nome. A partire da oggi si chiamerà quindi semplicemente Shiloh Jolie e non più Jolie-Pitt. La richiesta della ragazza, presentata non appena ha compiuto i 18 anni, è stata accolta dal tribunale della California dopo la pubblicazione della proposta sul Los Angeles Times (La Gazzetta dello Sport)

Su altre fonti

L’8 luglio la figlia dell’ex coppia d’oro di Hollywood ha invece fatto pubblicare il modulo di richiesta in un’apposita sezione sul "Los Angeles Times” dove, come prevede la legge della California, dovrà rimanerci per un mese e, una volta completato l’iter burocratico, potrà farsi chiamare Shiloh Nouvel Jolie. (Corriere della Sera)

Ha inviato un avviso legale al Los Angeles Times per annunciare ufficialmente la sua decisione. Angelina Jolie e la figlia Vivienne sul red carpet dei Tony Awards per "The Outsiders" L'iter L'annuncio fa parte delle procedure che in California possono essere usate per accelerare il processo teso ad assicurare un nuovo cognome. (ilmessaggero.it)

Shiloh Jolie Tutto quello che c’è da sapere sulla figlia di Angelina Jolie e Brad Pitt: il debutto da attrice, la passione per la danza e il cambio di cognome Data debutto: 2008 (Libero Magazine)

Shilo Jolie, la rinuncia al cognome di Brad Pitt dopo "fatti dolorosi"

La rinuncia al cognome paterno è stata ufficializzata dopo un processo legale che, secondo la legge californiana, richiede la pubblicazione di un avviso legale su un giornale, in questo caso il Los Angeles Times, prima che la modifica diventi effettiva. (Donna Moderna)

Ora è ufficiale. Dopo Vivienne e i suoi fratelli maggiori, anche Shiloh ha ufficialmente abbandonato il cognome di suo padre. Non sarà più Shiloh Jolie-Pitt, bensì Shiloh Jolie. A riportarlo è il Los Angeles Time, che spiega come, dopo sei mesi di attesa, la legge californiana ha formalmente accettato la richiesta della ragazza, adesso maggiorenne, rimuovendo il cognome Pitt dal nome di Shiloh. (Il Fatto Quotidiano)

L'avvocato di Shiloh Jolie ha voluto puntualizzare alcune cose in un comunicato diffuso sui media americani. Shiloh Jolie ha ufficialmente rinunciato al cognome di Brad Pitt, ma il suo legale ha diffuso una nota per fare chiarezza (Grazia)