Il Papa e i medici ‘sicari’ che fanno aborti, quanti sono gli obiettori in Italia? – Demografica

Il Papa e i medici ‘sicari’ che fanno aborti, quanti sono gli obiettori in Italia? – Demografica
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Approfondimenti:
Demografica | Adnkronos INTERNO

Nel corso di un volo di ritorno da Bruxelles a Roma, Papa Francesco ha definito “sicari” i medici che praticano l’interruzione di gravidanza. Parlando con i giornalisti presenti sull’aereo, (ormai un must dei viaggi internazionali di Bergoglio) il Pontefice ha ribadito la sua posizione, già nota, contro l’aborto. Questa volta, però, le parole scelte da Papa Francesco sono state particolarmente forti nei confronti dei medici che praticano l’aborto. (Demografica | Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

Papa Francesco apre invece ai metodi anticoncezionali: “Un’altra cosa sono i metodi anticoncettivi. (Nurse Times)

Nel tardo pomeriggio di ieri, al suo ritorno dal viaggio apostolico in Lussemburgo e Belgio, papa Francesco si è recato nella basilica di santa Maria Maggiore, dove ha sostato in preghiera davanti all’icona della Vergine Salus Populi Romani. (korazym.org)

30 SET "Sono dei sicari. E su questo non si può discutere. Si uccide una vita umana. E le donne hanno il diritto di proteggere la vita. Un'altra cosa sono i metodi contraccettivi. Non confondere. Io parlo adesso soltanto sull'aborto". (Quotidiano Sanità)

I medici rispondono a Papa Francesco: "L'aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla"

Ci rendiamo perfettamente conto che un’espressione come “il Papa che fa il Papa“ è una forzatura giornalistica, ma di sicuro sentir parlare di aborto con gli accenti usati ieri da Francesco sul volo di ritorno dal Belgio avrà fatto sobbalzare molti. (La Ragione)

Si uccide una vita umana. "Sono dei sicari. (Il Giornale d'Italia)

La Fnomceo sulle parole del Santo Padre: "Il professionista ha la facoltà di avvalersi dell'obiezione di coscienza, libera scelta personale" I medici rispondono a Papa Francesco: “L’aborto è disciplinato dalla legge 194, nostro dovere applicarla” (Dire)