Irregolari/3 (di M.Montesano). Giulietto Chiesa e la necessità di una informazione fuori dal coro |

Di Giulietto Chiesa mi piace ricordare la partecipazione umana alla politica e l’impegno per una informazione fuori dal coro della quale c’è davvero grande bisogno; e poi il buonumore, la disponibilità, il sorriso: anche di questi ci sarebbe grande bisogno, e i suoi certamente mancheranno a molti.

Nel 2004 il libro uscì, nel frattempo si era cominciato a discutere anche in modo critico dell’evento, e Giulietto mi coinvolse in altre iniziative sull’argomento. (Barbadillo)

La notizia riportata su altri giornali

Giulietto Chiesa, Piemontese del 1940, ha studiato fisica a Genova, poi giornalista all’Unità e corrispondente da Mosca, anche per la Stampa, negli undici anni della fine della Unione Sovietica. Il funerale è un diritto dei vivi, per il quale è giusto correre anche il rischio della morte. (Il Manifesto)

L’ho conosciuto a Genova, dove c’incontrammo quasi vent’anni fa presso un caro comune amico, don Andrea Gallo. In questa guerra Giulietto resta ancora, qui con noi, presente. (Barbadillo)

Giulietto Chiesa ci ha lasciati all'improvviso, il 26 aprile 2020. Tratto da: pandoratv.it. ARTICOLI CORRELATI. . Scomparsa di Giulietto Chiesa: la Duma russa in piedi per un minuto di silenzio. Addio a Giulietto Chiesa. (Antimafia Duemila)

la guerra e la globalizzazione, come La guerra infinita. Negli ultimi anni, Chiesa si era dedicato alla controinformazione e aveva varato il progetto di Pandora.tv (Editoria.tv)

Giulietto Chiesa è stato un grande amico della Voce. Al centro di quella “Cupola” disinformativa Pollari & C. collocavano proprio la Voce, e i suoi prestigiosi collaboratori Percy Allum (definito la “cellula” islamista), Giulietto Chiesa ed Elio Veltri. (La Voce Delle Voci)

Alla famiglia di Giulietto Chiesa l’abbraccio del direttore del nostro quotidiano, Alessandro Cardulli, e la partecipazione al cordoglio della redazione. Il ricordo di Alfiero Grandi e il nostro cordoglio. (articolo21)