L'ultimo applauso per Totò. Bergomi: "È il nostro eroe"

L'ultimo applauso per Totò. Bergomi: È il nostro eroe
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
il Giornale SPORT

L'omelia del parroco della Cattedrale di Palermo è toccante. L'enfasi delle parole di monsignor Sarullo rimbomba nella chiesa; tremano le pareti e tremano i cuori degli oltre mille fedeli raccolti per l'ultimo saluto a Totò Schillaci, uno di «loro»: «Ti sei ritrovato davanti ad una porta, non come quella di un campo di calcio di serie A. Ti sei trovato davanti una porta senza traversa, una porta senza pali, una porta senza rete, ti sei ritrovato davanti la Porta della misericordia, la porta dell'amore, la porta della bontà del Padre che ti ha convocato per la partita che ti ha fatto entrare nella squadra più bella del mondo, che si chiama Paradiso». (il Giornale)

Su altre fonti

L'ex calciatore è morto mercoledì 18 settembre all'età di 59 anni. La messa è officiata da monsignor Filippo Sarullo, parroco della Cattedrale. Dopo i due giorni di camera ardente allo Stadio Renzo Barbera, si tengono oggi i funerali di Totò Schillaci, l'indimenticabile bomber delle "Notti magiche" dei mondiali di Italia 90. (ilmattino.it)

L'ex campione ha raccontato il momento in cui è stato colpito dall'aneurisma nel 2022, poi insieme alla moglie Laura e al figlio Andrea ha ricordato l'amico fraterno Totò Schillaci, scomparso lo scorso 18 settembre. (Fanpage.it)

L'omaggio a Schillaci degli stadi Bernabeu e Barbera

"Sinora, caro Totò avevi giocato soltanto il primo tempo della tua vita, breve, quasi da tempi supplementari, di 59 anni. (Tiscali)

Le note di Ennio Morricone di “C’era una volta il West” e uno stadio Santiago Bernabeu raccolto per omaggiare il campione delle Notti Magiche. Ieri anche il Barbera aveva ricordato il figlio di Palermo con le note di Notti magiche, cantata da tutto lo stadio. (La Repubblica)