Il panel dei 20 anni di Xbox è condotto dall’ultima persona che vi verrebbe in mente

Uno dei più curiosi è sicuramente un panel incentrato sulla creatività e sul settore gaming della casa di Redmond.

Per celebrare i vent’anni di Xbox, Microsoft ha organizzato una serie di eventi e appuntamenti più o meno importanti.

La prima console di Microsoft, infatti, è entrata in casa di Reggie Fils-Aimé grazie a suo figlio

Nelle vesti di host è infatti stato scelto Reggie Fils-Aimé.

A moderare (o meglio, condurre) il panel di Xbox, infatti, non c’era Satya Nadella, Phil Spencer o altre figure vicine al mondo Microsoft, no. (Tom's Hardware)

Ne parlano anche altri media

Durante Xbox Pioneers avremo dunque la possibilità di scoprire diversi retroscena sulla storia di Xbox con interventi da parte di diverse figure chiave nella costruzione della console Microsoft e della sua evoluzione successiva, tra i quali Robbie Bach, Ed Fries, Peter Moore e Bonnie Ross, il tutto moderato dal mitico Fils-Aime, in un ruolo alquanto sorprendente considerando il contesto. (Multiplayer.it)

Nel tardo pomeriggio di oggi, nelle acque del golfo di Cagliari a circa 6 miglia dal porto, la Direzione Marittima – Guardia Costiera di Cagliari, al Comando del Capitano di Vascello (CP) Mario Valente, ha organizzato e coordinato una complessa esercitazione denominata “SEASUBSAREX 2021”. (Sardegna Reporter)

Insieme a reponsabili di 343 Industries, Interactive Entertainment, l’ex-presidente dei Microsoft Game Studios e l’ex-responsabile Xbox, Reggie ha condotto un bellissimo dialogo sull’industria dei videogiochi a tutto tondo. (Spaziogames.it)

Programma Seconda tappa – Cagliari: “Sella del Diavolo: tra sacro e profano”:. Domenica 28 novembre 2021 dalle ore 9,00 alle 16,00. Cagliari, Sella del Diavolo: “Tra sacro e profano”. Percorsi esperienziali naturalistici e archeologici immersi nei profumi e sapori della natura con laboratori di animazione curati dall’Associazione Magica Stefy. (Sardegna Reporter)

Programma Seconda tappa – Cagliari: “Sella del Diavolo: tra sacro e profano”: Domenica 28 novembre 2021: dalle ore 9,00 alle 16,00 – Cagliari, Sella del Diavolo: “Tra sacro e profano”. (Sardegna Reporter)

Di recente, però, Reggie ha “tradito” Nintendo con Xbox, partecipando ad un evento del colosso di Redmond in veste di protagonista. Il buon Reggie è stato uno degli araldi di Wii in Occidente, ed è stato protagonista di tantissimi episodi importanti della vita recente di Nintendo. (Spaziogames.it)