Frosinone – Consiglio comunale dei giovani, in primavera le elezioni per il rinnovo

Si terranno in primavera le elezioni per il rinnovo del consiglio comunale dei Giovani. A renderlo noto, il consigliere comunale delegato alle politiche giovanili, Mario Grieco, nella conferenza stampa a cui hanno preso parte il Sindaco di Frosinone Riccardo Mastrangeli e il consigliere Marco Sordi. Hanno partecipato, in rappresentanza delle diverse formazioni politiche giovanili, Gianfranco Di Renzo, Giovanni Roscia, Matteo Piscitelli; Mario De Cunto; Armando Conte, Kristian Avdiaj e Alessandra Vona; Daniele Amelio; Domenico Miniello. (Frosinone News)

Ne parlano anche altri media

Questa mattina, nella sala conferenze della Banca d'Italia di Ancona, si è tenuto il seminario 'A tutela delle donne. Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Negli ultimi giorni, infatti, due persone sono state arrestate e una denunciata per maltr… Uomini che perseguitano le donne, spesso senza fermarsi neanche di fronte a misure penali a loro carico che vietano di avvicinarsi alle vittime. (Il Mattino di Padova)

"Perché non dovete perdonare", la testimonianza della carabiniera che abbraccia le vittime di violenza Lei è Cristina Brignolo, 38 anni, piemontese, tre figli di 13, 10 e quasi 5 anni, l'unica donna al volante del Nucleo Radiomobile dei carabinieri di Ancona (Milleunadonna.it)

Violenza sulle donne, dramma senza fine: in dieci mesi +196% di arresti (151) per maltrattamenti, stalking e abusi sessuali

Dalle statistiche emerge che il totale dei provvedimenti nei primi dieci mesi di quest'anno risulta essere 915, rispetto ai 874 dell'intero 2024, ai 755 nel 2023 e ai 660 nel 2021, a conferma di un trend in crescita che risulta inequivocabile. (ANSA Brasil)

Venerdì mattina a presentare i dati è stato il comandante provinciale Michele Cucuglielli insieme a Mariangela Zanni presidente del Centro Veneto Progetti Donna, all’assessore Margherita Cera e ad Elena Fabris di Soroptimist. (Il Mattino di Padova)

Quando l'orco vive in casa: la violenza nascosta che emerge e i numeri che inquietano. I dati diffusi dai carabinieri in città e provincia descrivono un quadro allarmante, ma con segnali incoraggianti in termini di reazione. (ilgazzettino.it)