Maltempo al Sud, allerta gialla in Calabria, Basilicata e Puglia, parzialmente arancione in Campania

Minuti per la lettura Arriva il maltempo al Sud, rischio precipitazioni e temporali anche violenti, allerta gialla in Calabria, Basilicata e Puglia, parzialmente arancione in Campania La perturbazione di origine atlantica che sta già interessando il nostro Paese, in particolare le regioni del Nord e parte di quelle centrali, dalle prime ore di domani si muoverà verso il Sud, portando precipitazioni a prevalente carattere temporalesco. (Quotidiano del Sud)

La notizia riportata su altri media

Secondo l'avviso, a partire dalle prime ore di lunedì e per le successive 24-36 ore, sono previste precipitazioni da sparse a diffuse, prevalentemente a carattere di rovescio o temporale, che interesseranno l'Abruzzo, il Molise, la Campania, la Puglia, la Basilicata, la Calabria e la Sicilia. (ChietiToday)

Le previsioni meteo per la giornata di oggi, domenica 8 settembre, vedono proprio forti temporali, grandine e venti in arrivo su tutto il Veneto e Friuli. «Tira aria di bufera» direbbero i nostri nonni (e oggi avrebbero anche ragione). (ilgazzettino.it)

Domani, Ariete, il cielo ti regala una grande energia, soprattutto sul fronte lavorativo. Sarai pieno di iniziativa, pronto a prendere decisioni importanti. Tuttavia, la fretta potrebbe portarti a piccoli errori: concentrati di più sui dettagli. (Oroscopo Più)

Altra allerta per temporali

Ma, nella pratica, questo cosa comporta per gli enti preposti? Ad intervenire sul punto è l’ingegner Francesco Gelmuzzi, referente dell’Agenzia regionale per la sicurezza territoriale e la Protezione civile dell’ambito operativo di Modena. (il Resto del Carlino)

Oroscopo Paolo Fox domani, martedì 10 settembre 2024. Scopriamo insieme le previsioni di questa giornata su amore, lavoro e fortuna per ogni segno zodiacale. Leggi altro su Oroscopo Più. Domani sarà una giornata intensa, ma stimolante. (Oroscopo Più)

L’allerta è di colore giallo e interessa la provincia di Ferrara oltre a quelle di Bologna, Forlì-Cesena, Rimini e Ravenna. La Protezione civile dell’Emilia-Romagna ha emanato questa mattina (lunedì 9 settembre) un’altra allerta meteo per temporali, della durata di 12 ore e valida dalle 12 di oggi fino alla mezzanotte. (Estense.com)