Nova, oggi risultati e chiusura della Costituente M5S. Forfait di Raggi
Seconda e ultima giornata per la kermesse pentastellata. L'ex sindaca di Roma non ci sarà: "Problemi personali". Silvestri: "Momento fondamentale. Nessuno sta facendo un 'grillicidio', quella che si discute è la figura del Garante" Il grande giorno in cui verranno svelati i risultati dei quesiti sottoposti al voto della base dal Movimento 5 stelle è arrivato, e l'entusiasmo è tanto. Al Palazzo dei Congressi di Roma, per la seconda e ultima giornata di Nova, la kermesse che chiude l'Assemblea costituente M5S, la coda per l'entrata è lunghissima, sintomo di grande partecipazione da parte degli iscritti. (Adnkronos)
Su altre fonti
Si è arenato. Sta fermo. (il Giornale)
"Da francescani a gesuiti". Lo scrive Beppe Grillo nel suo stato di whatsapp. (L'HuffPost)
Costituente 5 Stelle, Fico: "Non deviamo dal nostro percorso ma lo miglioriamo" 24 novembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
"Da francescani a gesuiti". Così Grillo cambia lo stato sui social, mentre a Roma si contano i voti della Costituente M5S. Il Movimento 5 Stelle è stato fondato il 4 ottobre 2009, nel giorno di San Francesco: Grillo sembra alludere. (RaiNews)
Sul palco, circolare, contornato da centinaia di sedie disposte a cerchio, domina il blu, che colora anche pannelli, tappeti, grafiche e striscioni; il giallo, tema cromatico legato storicamente al M5S, è solo quelle delle 5 Stelle, che pure compaiono nel logo. (RaiNews)
«La verità è questa: nessuno sa nulla di Beppe. E comunque noi saremmo gli ultimi a saperlo se dovesse venire qui». Rocco Casalino, capo della comunicazione nei 5 stelle, ex portavoce a Palazzo Chigi di Giuseppe Conte, è stato intercettato da Gabriella Cerami per Repubblica durante l’assemblea costituente del Movimento, la stessa che, raggiungendo il quorum al Palazzo dei congressi dell’Eur, ha autorizzato alal votazione sulla piattaforma per la modifica dello Statuto. (Open)