Scholz, ancora insulti al cancelliere tedesco. E ora sulle elezioni incombe la variabile Musk

Per saperne di più:
(Post) fascisti Governo Meloni

Non è la prima volta che Elon Musk prende di mira il cancelliere tedesco Olaf Scholz. Ieri in un post su X il ceo di Tesla lo ha definito «uno stupido incompetente» chiedendo le sue «dimissioni immediate» in seguito all’attacco ai mercatini di Natale di venerdì. Ma l’interesse di Musk per la politica della Germania non è nata ieri: sempre venerdì, dopo il collasso del governo tedesco, ha dato il suo appoggio al partito di estrema destra Alternative für Deutschland (AfD), definendolo «l’unico in grado di salvare la Germania», ripostando il video dell’attivista politica Naomi Seibt. (ilmessaggero.it)

Su altre fonti

Il sostegno di Elon Musk ad AfD La replica di Olaf Scholz (Virgilio Notizie)

A volte l’intreccio delle coincidenze è veramente micidiale. Ammesso che si tratti fino in fondo di coincidenze. (L'HuffPost)

La … (L'HuffPost)

"Solo l’estrema destra può salvare la Germania". Scholz: "Questi non sono buoni consigli politici"

La locomotiva europea è a rischio di deragliamento, chiuderà il 2024 in recessione dello 0,2% e frena la ripresa del continente. Il modello economico tedesco è in profonda crisi, così come quello politico-culturale. (il Giornale)

BERLINO – Wolfgang Schroeder è tra i più ascoltati politologi tedeschi. E per il professore dell’Università di Kassel è chiaro che il tweet di sostegno di Elon Musk all’ultradestra Afd è uno sdoganamento che ha il chiaro intento di abbattere il cordone sanitario eretto persino dalle destre estreme europee nei confronti dell’ultradestra tedesca. (la Repubblica)

"Solo Afd può salvare la Germania". Lo ha scritto sul social X Elon Musk commentando un video di Naomi Seibt, attivista di estrema destra, in cui attacca "il presunto prossimo cancelliere Friedrich Merz (Cdu)" perché "inorridito dall’idea che la Germania debba seguire l’esempio di Elon Musk e Javier Milei". (QUOTIDIANO NAZIONALE)