Confagricoltura: bene la Manovra su riduzione del cuneo fiscale e sostegno a lavoratori e famiglie

Per saperne di più:
PNRR Ponte sullo Stretto

Confagricoltura giudica positivamente alcune misure inserite nel disegno di legge di bilancio, in particolare la conferma delle misure di riduzione del carico fiscale a favore dei lavoratori dipendenti. È prevista inoltre la proroga della maggiorazione del costo ammesso in deduzione in presenza di nuove assunzioni.La Confederazione auspica che il sistema tributario diventi più propizio alla crescita, con particolare attenzione alla riduzione del cuneo fiscale sul lavoro e in linea con gli obiettivi di sostenibilità di bilancio, garantendo nel contempo l'equità e la progressività e sostenendo la transizione verde. (LA STAMPA Finanza)

La notizia riportata su altri giornali

Lo ha detto il ministro dell'Economia Giancarlo Giorgetti in conferenza stampa all'indomani del varo della manovra. Numero uno attenzione ai redditi medio bassi che avranno una situazione migliore alla precedente, nessun altro avrà nuove tasse". (Tiscali Notizie)

Marco Calvarese (Avvenire)

Nella prima intervista che rilascia da quando, il primo luglio di quest’anno, è diventato direttore generale dell’Abi, Marco Elio Rottigni però mostra apprezz… (la Repubblica)

Patuelli (Abi): «Manovra? Per le banche peso sopportabile se il Paese cresce»

Dal bonus "neonati" da mille euro, agli incentivi per le imprese che assumono giovani ma anche ai dipendenti che non vanno in pensione, oltre che la conferma della sforbiciata del cuneo fiscale portando fino a 100 euro in più nelle buste paga dei dipendenti. (ilmessaggero.it)

Per le seconde case l’agevolazione scende al 36%. Il governo, rispetto a quanto previsto dalla normativa vigente, ha fatto una parziale retromarcia sul bonus ristrutturazioni.Per quanto se ne sa solo per il 2025 verrà riconfermato il bonus del 50% per le ristrutturazioni con tetto 96 mila euro e da spalmarsi in dieci anni, ma limitatamente agli interventi nelle prime case. (Corriere della Sera)

Voglio chiarire, però, che noi siamo l’antitesi concettuale al ”tanto peggio tanto meglio”. È un sacrificio giusto?«Valuteremo nel dettaglio la misura quando avremo il testo. (Corriere della Sera)