Fair play finanziario: Diavolo e Inter ok. Multa per la Roma

Milan e Inter ok, la Roma... quasi. Ieri la Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB (Club Financial Control Body) sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli che erano sottoposti a regime di SA (settlement agreement) nella stagione 2023-24. In esame non è stato preso l’ultimo bilancio chiuso il 30 giugno 2024, ma l’esercizio precedente. (ForzaRoma.info)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il Milan continua ad avere la lente di ingrandimento puntata addosso dalla Uefa. Il Diavolo, come è noto, è uno dei club ad essere monitorato dopo aver stipulato un settlement agreement con gli organi competenti. (MilanLive.it)

Nell'analisi erano inclusi i club soggetti al regime di Settlement Agreement (SA) per la stagione 2023-24. È importante precisare che l'analisi riguarda il bilancio precedente a quello chiuso il 30 giugno 2024. (Pianeta Milan)

Fair-Play Finanziario, esame positivo per l'Inter. Multata la Roma (L'Interista)

Fair Play Finanziario, perché l’Uefa ha multato la Roma

Il Fair Play Finanziario torna a protagonista. Ieri infatti la UEFA ha dato l’aggiornamento annuale sulla situazione legata non solo al rispetto delle nuove norme da parte dei club che hanno partecipato alle coppe europee nella scorsa stagione, ma in particolare anche sul rispetto da parte del settlement agreement da parte di tre club italiani, ovverosia Inter, Milan e Roma. (Calcio e Finanza)

In casa Lazio continua a tenere banco il caso relativo allo Stadio Flaminio, con il patron biancoceleste Claudio Lotito pronto a presentare il progetto ufficiale per la riqualificazione dell’impianto nei prossimi mesi. (Calcio Style)

L'Uefa ha comunicato le valutazioni della prima camera della CFCB sui club che hanno partecipato alla scorsa edizione delle coppe europee, tra cui quelli sotto settlement agreement come la Roma (RomaNews)