Maltempo in Emilia Romagna: 472 Vigili del Fuoco presenti su 890 luoghi di intervento

Maltempo in Emilia Romagna: 472 Vigili del Fuoco presenti su 890 luoghi di intervento
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
ravennanotizie.it INTERNO

Prosegue l’impegno del Corpo nazionale in Emilia Romagna per i danni connessi all’ondata di maltempo che dal 19 ottobre ha colpito la regione. Sono stati portati a termine dal personale dei Vigili del fuoco 890 interventi di soccorso, di questi 345 nella sola provincia di Bologna, 125 a Forlì Cesena e 99 a Reggio Emilia. Attualmente in Emilia Romagna stanno operando 472 unità del Corpo nazionale, di cui 81 giunte in rinforzo dalle regioni limitrofe, con 157 mezzi e 4 moduli operativi per il pompaggio di grandi quantitativi d’acqua da aree allagate. (ravennanotizie.it)

Ne parlano anche altri giornali

Oltre 80 millimetri di pioggia sono caduti in Emilia-Romagna in 4 ore, dopo giorni di maltempo, allagando buona parte della città di Bologna e del territorio circostante. Durante la notte la piena ha interessato anche Ravenna, Modena, Reggio Emilia e le piogge hanno reso critica la situazione su tutte le strade dell'Appennino. (ilmattino.it)

Il fratello è riuscito a scappare della Toyota Yaris bianca, mentre lui non è riuscito a uscire e l'onda di piena ha trascinato via la macchina. Aveva 20 anni Simone Farinelli, il ragazzo morto nell'alluvione a Pianoro, in provincia di Bologna (La Stampa)

BOLOGNA. Allagamenti e frane. Sono oltre 3500 le persone evacuate in Emilia Romagna a causa del maltempo che si è registrato negli ultimi giorni. Maltempo in Emilia Romagna, oltre 3mila persone evacuate. (il Dolomiti)

Il calvario di Pianoro. «In un anno tre alluvioni non ce la facciamo più»

Al telefono con l’operatore, l’automobilista riferisce di avere “l’acqua fino al finestrino”. In un’altra chiamata, una donna racconta che “l’acqua è arrivata al piano terra” della sua abitazione, costringendola a rifugiarsi al piano superiore. (Il Fatto Quotidiano)

L’amministrazione comunale, attraverso un’ordinanza preventiva, ha invitato le persone a non mettersi in condizione di pericolo e soprattutto ha deciso di evacuare le famiglie che si ritrovano nei pressi della zona dell’Idice. (iLMeteo.it)

E di nuovo l’altra notte. LE STORIE BOLOGNA «Qui ci sono famiglie che hanno visto entrare l’acqua in casa anche nel 2023 e lo hanno rivisto anche qualche settimana fa. (ilmessaggero.it)