Bandi Agrivoltaico Innovativo: arrivate domande per oltre 1,7 GW

Sul portale del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) sono, infatti, arrivate ben 643 richieste, saturando il contingente delle Aste e arrivando quasi al limite di quello dei Registri Bandi Agrivoltaico Innovativo. Immagine via Depositphotos Bandi Agrivoltaico Innovativo 2024 La misura “Sviluppo agrivoltaico”, appartenente alla Missione 2 del Piano Ripresa e Resilienza (PNRR), ha colpito nel segno. I Bandi per la partecipazione alle procedure di selezione dei progetti, si sono chiusi il 2 settembre con un ottimo risultato. (Rinnovabili)

Se ne è parlato anche su altri media

Contributo a fondo perduto del 40%, per l’agrisolare si arriva al 80% I numeri sono quelli del Gestore dei Servizi Energetici (GSE) e la notizia è stata diffusa al Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza energetica. (Vaielettrico.it)

A pochi giorni dall’ultima presa di posizione sul cosiddetto “ovi-voltaico”, arriva una istanza presentata dalla Green Prime srl al Ministero, datata 5 agosto e diffusa dagli enti locali interessati a inizio settembre. (Termoli Online)

Il Ministero dell’Ambiente e della Sicurezza Energetica (MASE) ha ricevuto 643 richieste di partecipazione al bando del Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR) dedicato all’agrivoltaico innovativo. (Ruminantia)

Agrivoltaico, Cia: assicurare la più ampia e razionale produzione di energia solare e ridurre in tal modo la "bolletta energetica" per le aziende garantendo al contempo il minor consumo di suolo agricolo

Infatti, nel difficile periodo di recessione economica che stiamo vivendo, è importante avere uno stato che sostiene le fasce della popolazione più fragili e che hanno dovuto parare di più il colpo. In arrivo un bonus non per tutti i cittadini italiani però ma solo per chi vive in una di queste regioni. (Salernosera)

«Lo Stato faccia rispettare la tutela del Paesaggio in Molise. Comitati, movimenti, collettivi - vecchi o nuovi -, cittadine e cittadini, professionisti, associazioni, tutti al lavoro con un unico scopo: salvaguardare il territorio. (Termoli Online)

Agrivoltaico, Cia: assicurare la più ampia e razionale produzione di energia solare e ridurre in tal modo la “bolletta energetica” per le aziende garantendo al contempo il minor consumo di suolo agricolo. (Sassilive.it)