Ambiente, Barbaro: “Protocollo intesa con Un-Habitat per sviluppo sport sostenibile e dialogo con Cio”

(Adnkronos) – “Oggi al ‘Forum Politico di Alto Livello delle Nazioni Unite sullo sviluppo sostenibile’ di New York, abbiamo firmato un protocollo d’intesa con il Programma delle Nazioni Unite per gli insediamenti umani (Un-Habitat), alla presenza di Michal Mlynár, Assistente del Segretario generale delle Nazioni Unite e Direttore esecutivo ad interim di Un-Habitat. Viene così rinsaldata una collaborazione che riteniamo fondamentale per contribuire al raggiungimento degli obiettivi dell’Agenda 2030. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parlano anche altri media

Mentre la presidente del Consiglio Giorgia Meloni era all’interno dell’ex italsider di Bagnoli per siglare un protocollo d’intesa per la rigenerazione dell’ex sito industriale partenopeo, all’esterno più di cento persone hanno protestato sia per il mancato coinvolgimento della popolazione per un’opera attesa da circa 50 anni sia per le recenti politiche del governo, dai decreti sicurezza alle spese militari fino all’autonomia differenziata. (Il Fatto Quotidiano)

Bagnoli, Meloni e Manfredi firmano accordo per la rigenerazione urbana: stanziati 1,2mld (Tutto Napoli)

Agrifish: Lollobrigida, incontri proficui per collaborazione tra nazioni su agricoltura e pesca – “A Bruxelles, al Consiglio Agrifish dei Ministri dell’agricoltura e della pesca dell’UE, si è svolta la prima riunione del semestre di Presidenza ungherese. (PesceInRete)

L'assessore allo sport del Comune di Napoli ha parlato della bonifica di Bagnoli soffermandosi sulla possibilità di costruire il centro sportivo del club azzurro. (AreaNapoli.it)

Così il sindaco di Napoli e commissario straordinario per Bagnoli, Gaetano Manfredi, nel suo intervento in occasione della firma dell'accordo con la presidente del Consiglio, Giorgia Meloni, che consentirà il completamento delle bonifiche e il recupero urbanistico dell'ex area Italsider. (ilmessaggero.it)

Ne ha per tutti. A cominciare proprio dalla foto di cui parla. Voluta da Giorgia Meloni che lo ha chiamato sul palco con Raffaele Fitto e il sindaco Gaetano Manfredi: «È la fotografia più costosa del mondo, mi costa un miliardo e due neanche il Salvator mundi». (Corriere della Sera)