Napoli, pari che rafforza: la crisi è finita e ora si può sognare
Articolo Precedente
Articolo Successivo
L’Inter difende il suo scudetto nella tempesta perfetta scatenata dal Napoli, che nel finale concitato ed emozionante sfiora addirittura la vittoria. I nerazzurri tornano a Milano con la consapevolezza che la corsa al titolo non sarà affatto scontata: per rivincerlo, dovranno ancora liberarsi di un avversario spuntato all’improvviso sul loro cammino. Come evidenziato da Antonio Corbo sulle pagine di Repubblica Napoli, un anno fa il Napoli era decimo, lacerato da errori, inerzia e anarchia, ma oggi è tornato nell’élite del calcio italiano grazie a un autentico golpe tecnico. (Napolipiu.com)
La notizia riportata su altre testate
Meret 6 - La punizione è imparabile, per il resto un’uscita su Dumfries ed una presa alta su Barella. Termina il match della ventisettesima giornata di campionato con il Napoli che ha affrontato l'Inter. (CalcioNapoli24)
L'Inter resta a +1, ma il Napoli dimostra di potersela giocare (Tutto Napoli)
Il Maradona è caldo sin dall'inizio, ma non vale lo stesso per quanto visto in campo nel primo quarto d'ora in cui il Napoli e l'Inter non si sono lanciate in particolari azioni pericolose ma si sono studiate tatticamente. (CalcioNapoli1926.it)
Finisce 1-1 lo scontro diretto tra Napoli e Inter: Dimarco porta in vantaggio i nerazzurri, ed è l’unico a vincere i testa a testa con i suoi colleghi napoletani, scrive il Corriere dello Sport. (Inter-News)
Così Enrico Varriale, giornalista, sul suo profilo X ha commentato il match: "Un grandissimo Napoli domina l'Inter per tutta la gara trovando solo un punto che però vale oro. Varriale: "Grandissimo Napoli! Conte domina l'Inter e vince il duello tattico con Inzaghi" (Tutto Napoli)
I nerazzurri restano in testa alla classifica con un punto di vantaggio, ma dopo la magia di Federico Dimarco su punizione avevano assaporato il sogno di una fuga. La sfida scudetto tra Napoli e Inter finisce 1 a 1. (Il Fatto Quotidiano)