Umberto Tozzi: “La malattia mi ha reso migliore. Ora il tour d’addio, ma la musica mi mancherà”

Strano tipo di popstar, Umberto Tozzi. Ha venduto 80 milioni di dischi in tutto il mondo, vinto un Sanremo e un Festivalbar, ha piazzato singoli al n.1 negli Stati Uniti (anche se nelle versioni in inglese cantate da Laura Branigan). Le sue canzoni sono finite in film celeberrimi come The Wolf of Wall Street, Flashdance, Spider-Man Far from Home, oltre che nella serie cult La casa di carta. E la … (la Repubblica)

Su altri media

Scaletta concerto Umberto Tozzi a Roma, Terme di Caracalla Ecco le canzoni che Umberto Tozzi ha portato a Roma alle Terme di Caracalla nell'ambito de L’ultima Notte Rosa The Final Tour 2024 (Team World)

Dopo 2.000 concerti, il tour che chiuderà una carriera lunga 50 anni, gli ultimi dei quali trascorsi a combattere una grave malattia, partirà ufficialmente il 20 giugno dalle terme di Caracalla (il Piemonte lo ospiterà il 15 luglio a Cervere e il 12 ottobre all'Inalpi Arena) per oltre 40 spettacoli indimenticabili in location d’eccezione che toccheranno ben 3 continenti: Europa, America e Oceania. (Torino Cronaca)

Umberto Tozzi intervistato da Repubblica per il tour che chiuderà cinquant’anni di carriera. Scrive Repubblica: (IlNapolista)

Umberto Tozzi annuncia l’ultimo tour della sua carriera e parla della malattia: “Mi ha reso migliore”

Scherza Umberto Tozzi sul suo addio alla scena live, anche perché il punto finale è ancora molto lontano. Dopo quest’ultima tournée farò un sacco di cose mai fatte finora, anche oziare». (Corriere Roma)

Dopo la bellezza di mezzo secolo di carriera alle spalle e ben 80 milioni di dischi venduti, Umberto Tozzi ha dato il via al suo tour 2024, che sarà l'addio alle scene. (Sky Tg24 )

Si tratta dell’Ultima notte rosa-The final tour, in cui Umberto Tozzi si esibisce in diversi teatri in Italia e in Europa. Umberto Tozzi, i prossimi concerti (Radio Deejay)