Ndrangheta, 59 arresti in tutta Italia: operazione contro la criminalità organizzata

Una vasta operazione contro la Ndrangheta ha portato a 59 arresti tra Catanzaro e altre città italiane. L'operazione, su larga scala, ha coinvolto diverse aree del paese ed è un'importante azione di contrasto alla criminalità organizzata. Le forze dell'ordine continuano a lavorare per smantellare i clan e rafforzare la sicurezza nelle zone colpite. Ndrangheta, 59 arresti tra Catanzaro e altre città in Italia (ilmessaggero.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Nella mattinata di oggi, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari). (StatoQuotidiano.it)

ADONE Gianluca, nato a Lamezia Terme (CZ) 10/12/1974; BERTUCCI Bruno, nata a Catanzaro (CZ) il 16/12/1964; BUCCAFURNO Davide, nato a Genova (GE) il 18/12/1992; CAPPELLANO Bruno, nato a Catanzaro il 07.10. (Quotidiano del Sud)

Associazione di tipo ‘ndranghetistico e associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Sono solo due dei reati contestati alle 59 persone arrestate stamattina nell’operazione coordinata dalla Dda di Catanzaro (Il Vibonese)

Droga, affari al Nord e patti con le cosche di Vibo e Lamezia: ecco chi comandava nel clan Cracolici

Colpo alla ‘ndrangheta nella zona da Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, fino a Vibo Valentia. In manette sono finiti anche due uomini dell’Arma. (Virgilio Notizie)

Leggi tutta la notizia (Virgilio)

Al confine tra Lametino e Vibonese il clan guidato da Domenico Cracolici, 53 anni, detiene «l’indiscussa egemonia ’ndranghetistica». Cortale, Maida, Jacurso, Maierato: è qui che il controllo della cosca Cracolici si sente di più. (LaC news24)