Ndrangheta, 59 arresti in tutta Italia: operazione contro la criminalità organizzata
Una vasta operazione contro la Ndrangheta ha portato a 59 arresti tra Catanzaro e altre città italiane. L'operazione, su larga scala, ha coinvolto diverse aree del paese ed è un'importante azione di contrasto alla criminalità organizzata. Le forze dell'ordine continuano a lavorare per smantellare i clan e rafforzare la sicurezza nelle zone colpite. Ndrangheta, 59 arresti tra Catanzaro e altre città in Italia (ilmessaggero.it)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Nella mattinata di oggi, nel territorio del circondario di Lamezia Terme e in altri centri del territorio nazionale, i Carabinieri del Comando Provinciale di Catanzaro hanno eseguito un provvedimento cautelare emesso dal Gip presso il Tribunale di Catanzaro, su richiesta della Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia di Catanzaro, nei confronti di 59 indagati (50 in carcere, 9 agli arresti domiciliari). (StatoQuotidiano.it)
ADONE Gianluca, nato a Lamezia Terme (CZ) 10/12/1974; BERTUCCI Bruno, nata a Catanzaro (CZ) il 16/12/1964; BUCCAFURNO Davide, nato a Genova (GE) il 18/12/1992; CAPPELLANO Bruno, nato a Catanzaro il 07.10. (Quotidiano del Sud)
Associazione di tipo ‘ndranghetistico e associazione a delinquere finalizzata al traffico di sostanze stupefacenti. Sono solo due dei reati contestati alle 59 persone arrestate stamattina nell’operazione coordinata dalla Dda di Catanzaro (Il Vibonese)
Colpo alla ‘ndrangheta nella zona da Lamezia Terme, in provincia di Catanzaro, fino a Vibo Valentia. In manette sono finiti anche due uomini dell’Arma. (Virgilio Notizie)
Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Al confine tra Lametino e Vibonese il clan guidato da Domenico Cracolici, 53 anni, detiene «l’indiscussa egemonia ’ndranghetistica». Cortale, Maida, Jacurso, Maierato: è qui che il controllo della cosca Cracolici si sente di più. (LaC news24)