Coppa del Mondo di sci, cancellata la prima discesa maschile di Beaver Creek

Articolo Precedente

next
Articolo Successivo

next
Quotidiano Sportivo SPORT

Non c'è pace per la Coppa del Mondo di sci e in particolare per la velocità, che subisce l'ennesimo rinvio: anche la discesa libera maschile di Beaver Creek, inizialmente in programma oggi alle 18.45 (ora italiana) è stata cancellata a causa della fitta nevicata che nella notte ha colpito la stazione sciistica del Colorado. I dettagli Neanche il cambio di continente, dopo che l'intera Speed Opening di Zermatt-Cervinia aveva subito una battuta di arresto a causa delle avverse condizioni meteo, con il vento in quel caso ad avere la meglio, è servito a far partire il programma della velocità. (Quotidiano Sportivo)

Ne parlano anche altri media

Tennistavolo Sassari: la A2 maschile perde a Reggio Emilia, la B2 maschile batte Livorno Niente da fare per il tennistavolo Sassari contro la capolista del girone A della A2 maschile. La squadra sassarese ha perso 4-0 a Reggio Emilia. (Sardegna Reporter)

L'unica gara disputata è stato lo slalom speciale di Gurgl, la più semplice da far svolgere data la scarsa velocità imposta agli atleti dalle porte strette. Si tratta del gigante di Soelden, delle due discese di Zermatt-Cervinia, delle due discese e del superG di Beaver Creek (Quotidiano Sportivo)

Nella località del Colorado continua infatti ad esserci un fortissimo vento che rende insicura qualsiasi gara veloce. Si sta così concretizzando un inizio di stagione della coppa del mondo uomini davvero drammatico e senza precedenti: su sette gare sinora in programma ben sei sono infatti state annullate per il meteo avverso. (La Gazzetta dello Sport)

Si chiude un intero weekend senza gare a Beaver Creek dove il meteo ha cancellato la bellezza di due discese libere e un supergigante di Coppa del Mondo di sci alpino. Troppo vento, troppa neve: il direttore di gara Markus Waldner ha deciso, senza nemmeno far arrivare gli sciatori per la ricognizione, per il no alla gara. (Quotidiano Sportivo)

Può un uomo essere femminista? Le femministe radicali sostengono di no: perché gli uomini dovrebbero combattere una battaglia che mette in discussione i loro privilegi? Perché dovrebbero lottare contro la violenza maschile se solo le donne hanno contezza di cosa essa sia? Se il problema fosse impostato in termini così rigidi anche la sola idea di un femminismo al maschile sarebbe una contraddizione di termini che non consentirebbe riflessione alcuna, eppure, ad onta dei convincimenti di taluni, un margine di riflessione esiste e porsi il problema anche solo per negargli poi cittadinanza, rimane il modo migliore per affrontarlo. (IlSudEst)

Roma, 4 dicembre – I dati dell’Agenzia per l’Italia Digitale (Agid) confermano l’importanza del fascicolo sanitario elettronico (FSE) che rappresenta un tassello fondamentale nella digitalizzazione del settore sanitario. (Sardegna Reporter)