biografia, figli, ex mogli, carriera

Michele Placido è un attore, regista e sceneggiatore. A livello internazionale è conosciuto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, interpretato nelle prime quattro stagioni della celebre serie televisiva La piovra Chi è Michele Placido Michele Placido, nato il 19 maggio 1946, ha 76 anni ed è un attore e regista italiano. A livello internazionale è conosciuto per il ruolo del commissario di Polizia Corrado Cattani, e da quel momento ha avuto una prestigiosa carriera all’interno del mondo dello spettacolo. (Roccarainola.net)

Su altre fonti

Michele Placido età, moglie, figli Michele Placido ha 76 anni. Forse non tutti sanno che i figli di Michele Placido sono ben 5, avuti da donne diverse: l’attore si è infatti sposato due volte. La prima moglie è Simonetta Stefanelli, conosciuta nel 1975 sul set di Peccati in famiglia nel 1975, sposata nel 1989 e con la quale ha divorziato nel 1994. (Tag24)

Michele Placido: età (ControCopertina)

Michele Placido moglie. Federica Luna Vincenti è nata a Scorrano l’8 novembre 1983. E’ una cantautrice, musicista, produttrice cinematografica e produttrice teatrale italiana. Michele Placido moglie (Tag24)

Michele Placido è un amatissimo attore italiano, nonché regista e sceneggiatore. La sua carriera è ricca di successi e di riconoscimenti, compreso l’Orso d’argento per il miglior attore al Festival di Berlino per Ernesto di Salvatore Samperi. (Amore Gossip)

Brenno ha dunque 31 anni. Figlio d’arte, nasce dal matrimonio dell’attore e regista Michele Placido con l’attrice Simonetta Stefanelli; è fratello della cantante e attrice Violante Placido. Brenno Placido è fidanzato ormai da molti anni con Valentina Mele. (Tag24)

E' salito alla ribalta internazionale negli anni Ottanta grazie al ruolo che lo ha reso famoso, il commissario Corrado Cattani, interpretato nella celebre serie televisiva La piovra (dove ha recitato per le prime quattro stagioni) ancora oggi per molti la serie televisiva italiana più famosa nel mondo (esportata in oltre 80 paesi con picchi d'ascolto di 15 milioni di telespettatori). (Corriere dell'Umbria)