L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso

L'uragano Helene sulla Florida, le autorità: estremamente pericoloso Roma, 27 set. Immagini da Tallahassee, Florida, colpita da fortissime piogge per l'arrivo dell'uragano Helene che si è rafforzato dopo il passaggio sul Golfo del Messico. Le autorità hanno avvertito la popolazione del rischio di condizioni "insostenibili" e hanno parlato di situazione "potenzialmente catastrofica". Decine di migliaia di persone sono rimaste senza corrente e le strade sono già allagate. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Su altre testate

Almeno tre persone sono morte a causa dell'uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4, ma ha poi perso potenza ed è stato declassato a 2. "Sulla base dei dati radar Doppler dell'Nws (il Servizio meteorologico nazionale, ndr), l'occhio di Helene ha toccato terra come uragano di categoria 4 nella regione del Big Bend della Florida alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), appena a est della foce del fiume Aucilla", si legge in un comunicato. (Tiscali Notizie)

Alle 23:10 locali (le 5:10 in Italia), l’uragano Helene ha toccato terra nella regione del Big Bend della Florida, a est della foce del fiume Aucilla. (Meteo Italia)

Si contano già alcune vittime e diversi feriti, ma il bilancio è destinato ad aumentare nelle prossime ore. (iLMeteo.it)

Almeno tre persone sono morte a causa dell’uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4. L’arrivo dell’uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione “estremamente pericolosa”. (Livesicilia.it)

Almeno tre persone sono morte a causa dell'uragano Helene che ha toccato terra in Florida con una forza di categoria 4, ma ha poi perso potenza ed è stato declassato a 2. L'arrivo dell'uragano è stato reso noto dal Centro Nazionale Uragani, che ha definito la perturbazione «estremamente pericolosa». (LaC news24)

MeteoWeb (MeteoWeb)