Innovazione e precisione chirurgica: eseguito con successo intervento robot-assistito all’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto
Un nuovo traguardo nella chirurgia mininvasiva è stato raggiunto presso l’Ospedale Santissima Annunziata di Taranto. Una paziente di 80 anni, affetta da adenocarcinoma dello stomaco, è stata sottoposta con successo a un intervento di gastrectomia robot-assistita guidata da immunofluorescenza , realizzato nella struttura di Chirurgia Generale diretta dal Dr. Maurizio Cervellera ed eseguito dal Dr. Yuri Macchitella. (Tarantini Time Quotidiano)
Ne parlano anche altri giornali
Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva è stato sottoposto a un intervento chirurgico alla testa presso l'ospedale Sírio-Libanes di San Paolo, per arrestare un'emorragia cerebrale causata da una caduta in casa avvenuta lo scorso 19 ottobre. (Secolo d'Italia)
Lo riferiscono i medici dell'Ospedale Sirio-Libanese di San Paolo in un bollettino, indicando che il capo dello stato affronterà domattina un procedimento di embolizzazione di un'arteria cerebrale (occlusione selettiva di un vaso per interrompere l'afflusso di sangue). (ilmessaggero.it)
San Paolo, 10 dicembre 2024 – Il presidente brasiliano Luiz Inácio Lula da Silva, 79 anni, è stato operato per un'emorragia intracranica dopo una caduta in casa avvenuta il 19 ottobre scorso. Secondo quanto riferito dagli assistenti, il presidente si è sentito male nel tardo pomeriggio di ieri, ed è andato in ospedale a causa del peggioramento del mal di testa. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
L’iniziativa di Kyma Mobilità, in collaborazione con il Comune di Taranto e Puglia Promozione, è stata presentata in conferenza stampa presso la sede della società partecipata. (Tarantini Time Quotidiano)
Nuovo intervento chirurgico domani per il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silvia. Questo tipo di procedura viene solitamente eseguito sulla maggior parte dei pazienti che si sottopongono al drenaggio di un ematoma cerebrale (conseguenza di una caduta in casa il 19 ottobre scorso), l'intervento a cui il presidente è stato sottoposto due giorni fa. (Adnkronos)
L'ematoma è legato ad una caduta in casa avvenuta lo scorso ottobre, che aveva impedito al settantanovenne Lula di recarsi all’estero per alcune settimane, e di presenziare ad esempio alla Cop29 di Baku. (Corriere della Sera)