Melania Trump nella sua biografia difende l’aborto: “Le donne devono essere libere di scegliere”

Nell'attesissima biografia che sarà pubblicata negli Stati Uniti martedì prossimo, a un mese delle elezioni, Melania Trump, ex first lady e moglie del candidato alle elezioni presidenziali Donald, fa una straordinaria dichiarazione: è un'appassionata e convinta sostenitrice del diritto delle donne a decidere del proprio corpo, diritto ad abortire incluso. «È fondamentale garantire che le donne abbiano autonomia nel decidere se avere figli, in base alle proprie convinzioni, libere da qualsiasi intervento o pressione da parte del governo - scrive la moglie del candidato repubblicano nella sua biografia -. (La Stampa)

Ne parlano anche altri giornali

«Il potere di determinare cosa fare col proprio corpo dovrebbe spettare solo alle donne. No, non sono affermazioni di una femminista arrabbiata ma parole che l’ex First Lady americana Melania Trump sottoscrive nel libro di memor… (la Repubblica)

L'ex first lady ha preso una posizione in netto disaccordo con quelle del marito, a un mese dalle prime elezioni presidenziali dopo lo storico annullamento della sentenza Roe vs. Wade (giugno 2022) da parte della Corte suprema degli Usa, che ha reso più difficile l'accesso alla pratica abortiva per le donne e le ragazze statunitensi. (Sky Tg24 )

Lo rivela l’ex first lady nella sua nuova, esplosiva autobiografia – in uscita la prossima settimana – confermando la sua posizione a favore dell’interruzione di gravidanza. Una mossa che per i media si presta ad una duplice lettura: c’è chi vede un tentativo di aiutare il marito a recuperare terreno con l’elettorato femminile su un tema cruciale nel voto di novembre. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Melania Trump difende l’aborto: «Le donne devono essere libere da qualsiasi pressione da parte del governo»

Mentre impazza la campagna elettorale americana, mentre la battaglia tra il tycoon Donald Trump e la vice presidente Usa Kamala Harris si fa sempre più agguerrita, in libreria il prossimo 8 ottobre, a un mese dalle elezioni, uscirà il libro Melania: A memoir di Melania Trump, la forse futura first lady bis. (Io Donna)

Lo afferma il quotidiano «Wall Street Journal», secondo cui l'ad di Tesla ha donato milioni di dollari a gruppi vicini all'ex collaboratore di Trump Stephen Miller e al governatore delle Florida Ron DeSantis. (Corriere della Sera)

E ancora: «Limitare il diritto di una donna a scegliere se interrompere una gravidanza indesiderata equivale a negarle il controllo sul proprio corpo. (Vanity Fair Italia)