Un anno fa la frana di Ischia: morirono 12 persone
ROMA – Era il 26 novembre del 2022 quando una frana devastante colpì Ischia. Le vittime furono dodici. Oggi Nello Musumeci, ministro per la Protezione civile, è nell’isola campana. Il racconto dell’aerosoccorritore di Casamicciola: “Non sono un eroe ma sento l’orgoglio di salvare vite” “Un anno fa la tragedia di Ischia. 12 vittime e tanta devastazione sotto la frana. Stamane sto tornando su quei luoghi per rendere omaggio alla memoria di chi non c’è più, mentre la ricostruzione va avanti per restituire normalità a quel territorio bellissimo e fragile”, scrive su Facebook il ministro per la Protezione civile Nello Musumeci. (Dire)
Su altri media
Presentazione a Sassari dell’Antologia “Il Talismano e Altri Racconti” (Sardegna Reporter)
Anita Winter Recentemente, Nina Weil è stata testimone di come la gente in Europa abbia applaudito la strage delle persone ebree o sia rimasta in silenzio. (Prima Pagina - SWI swissinfo.ch)
Presentato ieri nell’aula magna dell’Università di Sassari il percorso diagnostico terapeutico assistenziale Codice rosa L’impegno dell’Aou di Sassari per le vittime di violenza (Sardegna Reporter)
“Sono qui per testimoniare la vicinanza del presidente Meloni e del governo alle famiglie delle vittime che abbiamo pianto lo scorso anno in una sequela e progressione fatta di giorni, ore in uno stato d’animo difficile e nessuno più di me – aggiunge con la voce commossa – sa cosa significa perdere un famigliare in giovane età. (Il Dispari Quotidiano)
Ringrazio te ministro per essere qui, oggi, a rappresentare il governo per il sostegno e la fiducia che ci hanno riservato. Gaetano Di Meglio | foto Pasquale Gargano | Il primo pensiero va alle vittime, alle famiglie e a chi soffre ancora molto gli effetti delle due catastrofi naturali. (Il Dispari Quotidiano)
E’ stata una ricorrenza piena di emozioni e significati quella che ha segnato il primo anno dalla drammatica alluvione del 26 novembre scorso. Il dolore per le 12 vittime della frana, la fiducia per il lavoro svolto, la consapevolezza del percorso ancora da compiere. (Il Dispari Quotidiano)