MotoGp Francia, Martin pole a Le Mans. Bagnaia secondo tra i brividi: caduta e... incendio

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Adnkronos SPORT

Jorge Martin conquista la pole position nella classe MotoGp sul tracciato di Le Mans. Il pilota spagnolo della Pramac, leader del Motomondiale, gira in 1'29''919 precedendo di 0''192 la Ducati di Pecco Bagnaia. Il campione del mondo partirà in seconda posizione dopo una sessione chiusa con una caduta: l'iridato ha dovuto anche munirsi di estintore visto il principio di incendio sulla sua moto. "Ho toccato la linea bianca e sono caduto, peccato (Adnkronos)

La notizia riportata su altri giornali

Bagnaia è uscito di scena al terzo giro per un problema tecnico. Terzo Maverick Vinales con l'Aprilia. (Il Mattino di Padova)

Il solito Jorge Martin, su Ducati Pramac, vince la Sprint Race del Gran Premio di Francia, confermandosi specialista della 'gara corta' di MotoGp. Dopo il Qatar ed Jerez, il vice campione del mondo trionfa anche sul tracciato di Le Mans, confermandosi leader del Mondiale ed allungando in testa per via del ritiro, dopo una bruttissima partenza, di Francesco Bagnaia (la Repubblica)

Lo spagnolo ha preceduto la Ducati ufficiale di Francesco Bagnaia in una Q2 caratterizzata da tante scivolate nel finale, incluse quelle di cui sono rimasti vittime i due uomini al comando della classifica (La Gazzetta dello Sport)

Messaggio di Martin per Ducati (inSella)

Grandi emozioni come sempre nella gara veloce. I centauri si sono fronteggiati a viso aperto sulla celeberrima pista transalpina. (OA Sport)

Jorge Martin è un razzo a Le Mans: ha chiuso davanti i due turni del venerdì e poi si è preso anche la pole. Lo ha fatto con un giro strepitoso 1.29.919, nessuno era mai sceso sotto al 30 a Le Mans con una MotoGP (Moto.it)