Sciopero nazionale dei treni il 12 e il 13 ottobre, viaggi a rischio nel week end

Sciopero nazionale dei treni il 12 e il 13 ottobre, viaggi a rischio nel week end In programma dalle 21 di sabato alle 21 di domenica. Trenitalia avverte: "È possibile un impatto significativo sulla circolazione" Getting your Trinity Audio player ready... ROMA – Proclamato da alcune sigle sindacali autonome uno sciopero nazionale del personale del Gruppo FS Italiane, dalle ore 21 di sabato 12 alle ore 21 di domenica 13 ottobre. (Dire)

La notizia riportata su altri media

A fermare tutto, dalle 21 di sabato 12 ottobre fino alle 20:59 di domenica 13, saranno i lavoratori del Gruppo FS, Italo e Trenord. (Trieste News)

Da un lato il ritorno dei lavori durante il weekend sul nodo ferroviario di Genova, dall'altro lo sciopero al via da domani sera su scala nazionale e con inevitabili ripercussioni anche sul piano ligure, una “tempesta perfetta” per gli utenti del servizio ferroviario. (La Stampa)

Lo sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs, Trenitalia, Trenitalia Tper e Trenord è stato indetto dalle 21 di sabato 12 ottobre alle 20.59 di domenica 13 ottobre. Posso subire cancellazioni o variazioni il 12 e 13 ottobre. (ilmessaggero.it)

Ancora difficoltà sulle ferrovie: sciopero di 24 ore da sabato sera

Ritardi e cancellazioni potrebbero verificarsi su tutta la rete, sia quella nazionale che sui treni regionali che costantemente vedono protagonisti i pendolari, nel fine settimana soprattutto studenti e lavoratori che o rientrano a casa o che si spostano verso le principali città per le attività settimanali. (h24 notizie)

Treni Italo e Trenitalia garantiti in alcune fasce orarie. (Fanpage.it)

La circolazione potrebbe risentire dello sciopero nazionale indetto dalla Cub trasporti per rivendicare la piattaforma di rinnovo del contratto per i dipendenti delle imprese che svolgono attività ferroviaria sia merci che viaggiatori. (l'Adige)