Pensioni, post Quota 100: fronte comune contro il ritorno alla Fornero

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
QuiFinanza INTERNO

anticipo della sola quota contributiva della pensione a 63 anni, rimanendo ferma a 67 la quota retributiva

Occorre intervenire con la massima urgenza e varare, a stretto giro, una compiuta e organica riforma del sistema previdenziale, che preveda: percorsi di flessibilità in uscita post Quota 100.

Fronte comune. A scagliarsi contro un ipotetico ritorno alla legge Fornero anche il Movimento Cinque Stelle. (QuiFinanza)

La notizia riportata su altri giornali

Quando la politica ci chiama forse è perché sente che è venuto il momento di compiere scelte impopolari. Ma questo richiede da un lato “scuola e formazione”, dall’altro “il sostegno alle imprese e investimenti pubblici”, secondo Fornero. (Il Fatto Quotidiano)

Pensioni: i costi per il dopo Quota 100. E sui costi delle varie proposte per il futuro delle pensioni post Quota 100 è intervenuto il presidente dell’INPS Tridico Pensioni: sul dopo Quota 100 le proposte sul tavolo governo-sindacati. (Money.it)

Sulla riforma pensioni regna l’incertezza totale. La riforma pensioni e il rischio Fornero. A pochi mesi dalla presentazione della legge di bilancio 2022, nella quale andrà inserita la riforma pensioni, ancora non si sa cosa fare. (InvestireOggi.it)

L'ex ministra del Lavoro e delle Politiche sociali nel governo Monti sarà consulente in materia di coordinamento della politica economica. A rendere nota l’istituzione del Consiglio di indirizzo di cui fa parte anche l’ex ministra il Dipartimento per la programmazione e il coordinamento della politica economica (Dipe). (Sky Tg24 )