Michele de Pascale al via: «Chiederò a Meloni di essere commissario alla ricostruzione»

Pier Luigi Bersani, specializzato in metafore tanto stravaganti quanto calzanti, ha ribattezzato Michele de Pascale come «l’uomo che legava la sabbia». Il sindaco di Ravenna, già bagnino e uomo di mare, fresco di trionfo in Emilia-Romagna, è infatti riuscito a tenere insieme non solo Pd e M5S, ma pure gli acerrimi nemici Matteo Renzi e Carlo Calenda. Il risultato? Quasi 17 punti in più dell’avversaria del centrodestra Elena Ugolini (Corriere della Sera)

Su altre testate

Partita ribaltata. ROMA. (La Stampa)

Un avvertimento che sa di richiesta di chiarimento rivolta agli alleati. Ed evitare che il tracollo si ripeta nelle cinque regioni al rinnovo… (la Repubblica)

Italia, il giorno dopo le elezioni regionali che hanno visto l’affermazione del centro sinistra sia in Emilia Romagna che in Umbria. La politica si interroga sulle possibili ricadute a livello nazionale. (TV2000)

Emilia-Romagna, valanga De Pascale: «Ora Meloni collabori»

La sinistra che vince le elezioni regionali in Emilia Romagna e in Umbria è una non notizia. (Liberoquotidiano.it)

Dati che certificano come il centrodestra, che ha stravinto le ultime elezioni comunali, difficilmente possa considerare Ferrara come il proprio fortino un sentimento che aveva portato Elena Ugolini a concludere proprio sotto l’ombra del Castello la propria campagna. (Estense.com)

Sul muro esterno del centro civico Giorgio Costa un gigantesco murale di Umberto Eco vigila tranquillo sulla strada dove sorge il cinema Lumiere e la facoltà fondata del semiologo. (il manifesto)